Alessandra Amoroso incontra i fan a Palermo FT/VD | “Sanremo? Vorrei tornare, ma troppe polemiche”

di Federica Raccuglia

» Intrattenimento » Musica » Alessandra Amoroso incontra i fan a Palermo FT/VD | “Sanremo? Vorrei tornare, ma troppe polemiche”

Alessandra Amoroso incontra i fan a Palermo FT/VD | “Sanremo? Vorrei tornare, ma troppe polemiche”

| venerdì 12 Febbraio 2016 - 08:00

La rivoluzione di Alessandra Amoroso si chiama “Vivere a colori“, il nuovo album della ex concorrente di Amici uscito il 15 gennaio 2016. Per presentarlo la cantante ha dato vita all’instore tour del nuovo cd, che si è concluso al centro commerciale Forum di Palermo. Tremila i fan presenti all’evento musicale che, tra urla di felicità e qualche momenti di panico dato dall’emozione, hanno atteso la loro beniamina fin dalle 5 del mattino. Un pubblico caldo e giovane che ha accolto la Amoroso intonando a squarciagola “Stupendo fino a qui”.

Quattordici brani che sono fotografie – così come lei ama definirli – ai quali hanno messo mano anche grandi artisti: “Avevo bisogno di una rivoluzione felice e positiva. Ho avuto la fortuna di avere tante collaborazioni, tra cui Elisa Toffoli, Tiziano Ferro e Federico Zampaglione”, racconta la Amoroso durante un incontro con i giornalisti. Parlando del suo pubblico lo ha definito “caloroso” e molto più maturo rispetto a qualche anno fa: “Ho iniziato che ero piccola, avevo 21 anni, e da lì la mia famiglia si è allargata. E ammetto di essere sempre stata coerente con i miei atteggiamenti: vado sul palco che sono Sandrina e scendo dal palco che sono Sandrina. Me stessa”.

Una nota negativa su Sanremo, che come accade spesso – e ora la situazione è degenerata a causa dell’utilizzo spropositato dei social – è avvolto da un alone di critiche a dir poco costruttive: “Per chi faccio il tifo? Sono diplomatica, non amo schierarmi, non mi piace la polemica – dice la cantante – Penso che Sanremo sia un covo adatto alle provocazioni: si guarda il vestito ma non si dà troppa attenzione alla musica”. “E poi in tanti dicono di non vederlo. Direi che vedendo gli ascolti le parole stanno a zero”.

Tra le sue esibizioni preferite c’è quella di Laura Pausini: “Quando è arrivata sul palco mi sono venuti i brividi – ha concluso la cantante, che ha voluto terminare l’incontro con un accenno sui progetti futuri – Mi piacerebbe andare a Sanremo, anche se ho avuto la possibilità di andarci come accompagnatrice. È di certo un palco molto importante, ma mi piacerebbe che cambiassero un po’ di cose. Bisognerebbe andare lì per portare la musica, senza troppe polemiche”.

Foto: Federica Raccuglia

E si conclude qui a Palermo l’ultima tappa del firma copie! Bailandooo…bailandoooo… #grazie #instorepalermo #stupendofinoaqui #vivereAcolori

Pubblicato da Alessandra Amoroso su Giovedì 11 febbraio 2016

 

Non so voi, ma io ho sentito il bisogno di vedere e rivedere la grande Signora Laura Pausini esibirsi.Sapete, ogni…

Pubblicato da Alessandra Amoroso su Mercoledì 10 febbraio 2016

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820