Bertolaso candidato a sindaco di Roma | “Onorato dalla proposta del centrodestra”

di Redazione

» Lazio » Bertolaso candidato a sindaco di Roma | “Onorato dalla proposta del centrodestra”

Bertolaso candidato a sindaco di Roma | “Onorato dalla proposta del centrodestra”

| venerdì 12 Febbraio 2016 - 19:26

Guido Bertolaso sarà uno dei candidati a sindaco di Roma. Lo ha annunciato lo stesso ex capo della Protezione Civile.

“Sono onorato della proposta che Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni mi hanno formulato. Accetto questa nuova sfida”. Lo dichiara Guido Bertolaso dopo la richiesta avanzata dai tre leader del centrodestra di candidarsi a sindaco di Roma.

“Sarà indispensabile l’impegno di tutti e sarà altrettanto fondamentale dedicare ogni energia e ogni sforzo per migliorare le condizioni di vita dei cittadini romani”, ha detto.

Nei giorni scorsi aveva rifiutato la proposta.

Ecco il comunicato di Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. “Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni hanno chiesto a Guido Bertolaso di voler guidare, nel ruolo di candidato Sindaco, un’ampia coalizione di centrodestra aperta anche al contributo delle migliori risorse della società civile”.

“Avendo appreso – prosegue la nota – che le motivazioni legate alle condizioni di salute di un suo carissimo famigliare e che avevano indotto Guido Bertolaso a declinare l’invito a candidarsi per il Comune di Roma sono fortunatamente venute meno, il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni hanno chiesto a Guido Bertolaso di voler guidare, nel ruolo di candidato Sindaco, un’ampia coalizione di centrodestra aperta anche al contributo delle migliori risorse della società civile, del mondo delle imprese e delle categorie, delle professioni e del volontariato, una coalizione in grado di conquistare il più ampio consenso dei cittadini romani e di ridare a Roma il ruolo che merita nello scenario nazionale ed internazionale. La coalizione – conclude il comunicato – non potrebbe in ogni caso sostenere candidature che sono risultate divisive, volendo doverosamente privilegiare la propria compattezza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820