Sanremo 2017, ancora Carlo Conti alla guida| Il conduttore: “Non c’è due senza tre”

di Redazione

» Sanremo 2016 » Sanremo 2017, ancora Carlo Conti alla guida| Il conduttore: “Non c’è due senza tre”

Sanremo 2017, ancora Carlo Conti alla guida| Il conduttore: “Non c’è due senza tre”

| domenica 14 Febbraio 2016 - 14:20

“Non c’è due senza tre”. Il conduttore di Sanremo Carlo Conti ha sciolto la riserva e nella conferenza stampa finale di Sanremo ha annunciato di aver accettato di condurre anche la 67ma edizione del Festival. “Visto che è andato tutto bene, cercheremo di fare il terzo Festival”, ha detto, annunciando di accettare anche l’incarico di direttore artistico.

Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone aveva spinto sull’acceleratore ‘investendo’ ufficialmente Conti della richiesta della Rai di condurre anche la prossima edizione. “Due anni fa – ha sottolineato Leone – ho creduto e voluto fortemente Conti come conduttore e direttore artistico, mi sono assunto totalmente la responsabilità e oggi sono felice che questa scelta sia stata premiata da pubblico e critica, a dimostrazione del valore artistico e professionale e della necessità di costruire un progetto a lungo termine sul festival”.

D’altronde, è stato un anno positivo per Sanremo anche dal punto di vista dei “conti” (economici): il festival dei record di Carlo Conti “è costato 15,5 milioni, 500 mila euro in meno rispetto all’anno scorso, mentre i ricavi al momento si attestano a 21 milioni netti cui va aggiunto 1 milione di ricavi commerciali, legati in gran parte alla vendita dei biglietti: dunque il saldo è positivo per 6,5 milioni”. È il bilancio tracciato da Leone, che ha ricordato che “fino a tre anni fa i costi del festival superavano i ricavi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820