Isola dei Famosi 11: nudi integrali di Giacobbe Fragomeni ed Enzo Salvi. Jonas Berami e Claudia Galanti in nomination

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 11: nudi integrali di Giacobbe Fragomeni ed Enzo Salvi. Jonas Berami e Claudia Galanti in nomination

Isola dei Famosi 11: nudi integrali di Giacobbe Fragomeni ed Enzo Salvi. Jonas Berami e Claudia Galanti in nomination

| mercoledì 09 Marzo 2016 - 20:30

Ci sono state più nudità del previsto durante la prima puntata de L’Isola dei Famosi. Complice qualche cambio di inquadratura e una prova sa superare, alla Isla Desnudi qualche concorrente ha mostrato davvero tutto di sé. E manco a dirlo i social network sono impazziti!

Inizia comunque il gioco con le prime nomination e le prime prove leader che hanno già fatto capire qualcosa di più sui naufraghi di questa edizione.

Ecco la diretta della prima puntata:

00.56 – I naufraghi arrivano a Cayo Paloma. Alessia Marcuzzi comunica che il naufrago nominato dal gruppo è Jonas Berami. Mercedesz da leader decide il secondo nome per il televoto: la ragazza fa il nome di Claudia Galanti, “la persona con cui ho legato di meno”. Lei non la prende per niente bene. La Marcuzzi apre ufficialmente il televoto.

cayo paloma isola dei famosi

00.51 – Sta per iniziare davvero l’avventura a Isla Desnuda: il paravento delle buone maniere sta per cadere, quindi Alessia Marcuzzi li invita a correre per nascondersi… e infatti si lanciano verso la selva!

i-desnudi-corrono-isola-dei-famosi

00.34 – Claudia Galanti nomina Jonas perché ha notato un comportamento scorretto da parte sua. È il turno di Aristide che viene un po’ preso in giro per la sua passione per le donne: “Ho una mia preferita, è tra le più giovani, ma non lo posso dire”. Mummy poi nomina Marco Carta: “Secondo me è quello che si è integrato meno nel gruppo”. Il prossimo è Jonas che fa il nome di Aristide. Il più nominato dai naufraghi è Jonas. 

00.14 – Si procede con le nomination: tocca a Stefano Orfei. Prima una clip per ricordare Moira Orfei, Stefano si commuove. Anche Mara Venier si emoziona ricordandola. Stefano dopo nomina Jonas perché è quello con cui ha legato meno. Dopo tocca a Simona Ventura che per esclusione nomina Jonas: “Sono convinta che nessuno lo farà”. Anche Alessia Reato nomina Jonas: “Ho avuto modo di fare due chiacchiere con tutti tranne che con lui”.

00.09 –  Salvi decide di spogliarsi per portare a termine la sua missione. A sua disposizione una specie di stuoia pure per coprirsi ma anche nel suo caso si vede più di quanto il pubblico avrebbe desiderato…

enzo-salvi-nudo-isola-dei-famosi

00.04 – Enzo Salvi arriva alla Isla Desnuda. Nel cambio dell’inquadratura Giacobbe esce un po’ dal paravento e c’è un momento di panico: “Ho visto tutto!”, grida Mara Venier che aggiunge: “Non era per niente ingombrante…”.

giacobbe-nudo-isola-dei-famosi-bollino-2

23.49 – Alessia Marcuzzi comunica ai naufraghi che esiste un’altra isola, così evitiamo ogni rischio spoiler. “Sarete voi stessi a decidere ogni settimana chi portare sulla vostra isola”, gli comunica la presentatrice. “Voi sarete gli unici a vederli senza bollini”. “Anche no”, commenta la Ventura. Poi le due isole vengono messe in collegamento anche perché ci sono ancora due naufraghi da desnudare.

corsetta-liberatoria-1

23.45 – Nel frattempo si continua con le nomination. Tocca a Marco Carta che nomina Enzo Salvi: “Non c’è feeling tra di noi. Per mostrare i propri pregi non si dovrebbe sgomitare”, dice il cantante che finora è stato l’unico a dare una motivazione sensata.

23.36 – Si inizia con le nomination. Quest’anno torna il papiro ma per fortuna non il bamboo: il nome del nominato una volta scritto sarà buttato nel fuoco. La prima è Fiordaliso che ammette di aver tirato a sorte ieri sera in albergo e il nome che è venuto fuori è quello di Alessia Reato. Il prossimo è Enzo Salvi che nomina Marco Carta “perché canta meglio di lui”. La Marcuzzi informa Enzo Salvi che c’è una missione speciale per lui che potrebbe portare benefici a tutti i naufraghi. Interrotto il collegamento, la Marcuzzi spiega che Salvi dovrà andare alla Playa Desnuda a recuperare le stuoie per tutti, ma per farlo dovrà spogliarsi dato che è la regola di quella seconda isola.

23.27 – In Palapa torna la prova del fuoco per decretare il leader di questa prima settimana. Mercedesz vince la prova leader e conquista l’immunità. 

mercedesz-leader-isola-dei-famosi

23.21 – Patrizia e Andrea sono dietro lo spogliavento: anche per loro arriva il momento di spogliarsi e di affrontare questa “corsetta liberatoria”. Secondo Mara Venier la Caruso “sta a sbirciare”… la Bonas pensa pure che saltare dietro il paravento possa essere una buona idea… cominciamo bene!

andrea-patricia-corsetta-isola

23.12 – I naufraghi fanno il loro primo ingresso nella Palapa. L’attenzione è sempre su Simona Ventura.

isola-dei-famosi-9-marzo-2016-prima-palapa

22.59 – All’Isla Desnuda arrivano anche gli uomini che incontrano le loro compagne di avventura. Alessia Marcuzzi spiega il regolamento di questa isola e fa conoscere ai naufraghi lo “spogliavento”: i naufraghi devono spogliarsi e poi con una corsetta veloce devono raggiungere il paravento. I primi dietro lo spogliavento sono Paola e Giacobbe, che fanno la loro “corsetta liberatoria” coprendosi come meglio possono.

corsetta-giacobbe-isola-dei-famosi

22.48 – Arriva il momento di conoscere i “desnudi”: sono l’imprenditore Matteo Cambi, l’attore e modello Andrea Preti, il pugile Giacobbe Fragomeni.

22.44 – Anche per gli uomini arriva il momento della prima prova leader. A vincere è Jonas (“Ma come si pronuncia il tuo nome?”, chiede Alvin) che dovrà scontrarsi in finale con Mercedesz che ha vinto la prova delle donne. E si continua a ridere di e con Aristide, che senza occhiali non vede praticamente nulla!

aristide-prova-leader-isola-dei-famosi

22.34 – Un video presenta le “desnude”: Paola Carusola Bonas di “Avanti un altro”; l’attrice di The Lady Patricia Contreras, la modella Gracia De Torresfamosa per il suo “lato b”. Le tre sbarcano a Isla Desnuda e si manifestano già per quello che sono intonando “Occhi di gatto” in stile Isola dei Famosi. “Io volevo fare il conto dei neuroni”, dice Signorini. “Non credo che spogliarsi per loro sarà un trauma, le vedo belle aperte…”, commenta Mara Venier.

isla-desnuda

22.30 – Il collegamento con l’elicottero non è stato ristabilito, quindi i tuffi di Stefano Orfei e di Enzo Salvi sono “muti”.

22.18 – Jonas è sull’elicottero e si tuffa nonostante Mara lo abbia sempre chiamato “Monas” e la cosa la fa ridere fino alle lacrime. Subito dopo tocca ad Aristide ma un problema con l’audio impedisce di parlare con lui: l’egittologo ha seri problemi con il nuoto… Poi si tuffa anche Marco Carta; l’audio ancora non è stato ripristinato.

monas-o-jonas-isola

22.15 – Un video presenta i naufraghi di questa edizione: Marco CartaJonás Berami, Aristide MalnatiStefano Orfei, Enzo Salvi.

22.09 – È tempo della prima prova per decretare l’immune della settimana. Le prime a sottoporsi alla prova di grande resistenza sono le donne. La prima finalista della prova leader è Mercedesz Henger. “Mercedesz è pure l’unica ad avere il seno naturale. Diciamolo, le protesi pesano…”, dice Signorini.

22.01 – Si passa a parlare della Isla Desnuda. “Quest’anno ci sono sei persone, tre uomini e tre donne. Ovviamente la regola principale è la stessa: dovranno spogliarsi”, dice la Marcuzzi. “Sono sempre in gioco, verranno visti in segreto dai nostri famosi – senza il bollino – , e ogni settimana potranno scegliere uno dei desnudi da portare sull’isola principale”, continua la presentatrice. Soltanto quattro di loro però potranno trovare posto sull’Isola. Mara, giusto per cominciare bene, chiede: “E della zattera lo posso dire?”. La Marcuzzi per poco non la prende di nuovo a colpi di carpetta come l’anno scorso: “No! Ne parleremo la prossima settimana!”. 

mara-spoiler-isola-dei-famosi

21.57 – Nel secondo elicottero c’è Simona Ventura: “Posso tornare a casa un attimo?”, chiede. “Farai un’isola straordinaria”, le dice Signorini dallo studio. Poi tocca alla “piccolina” del gruppo Mercedesz Henger: “Da quest’isola mi aspetto tanta avventura!”, dice prima di tuffarsi.

21.48 – Primo collegamento con l’elicottero, la prima a doversi buttare è Fiordaliso: “Mi sto cac***o sotto! La nonna lo fa per te”, urla la cantante prima di tuffarsi. La seconda è Claudia Galanti, alla seconda esperienza sull’Isola: “Questa volta è più basso…”, confessa. La terza invece è Alessia Reato.

21.45 – Si parte con un video di presentazione delle naufraghe di questa edizione: Simona VenturaFiordaliso, Mercedesz Henger, Claudia Galanti, Alessia Reato.

21.42 – Alvin si collega dall’Isla Desnuda da dietro il paravento: ma non è nudo, ha il costumino. “Alvin sei una sola”, gli dice Alfonso dallo studio. Dopo il coro “nudo, nudo”, Alvin si abbassa il costume!

alvin-isola-dietro-il-paravento

21.36 – I naufraghi si trovano su un’imbarcazione dove stanno consumando “l’ultima cena”. La Marcuzzi saluta tutti e per Simona Ventura il pubblico impazzisce. “Apprezzo il tuo coraggio, sei una grande, nessuno lo avrebbe fatto al tuo posto, solo tu che sei una pazza con il botto”, dice la Marcuzzi alla Ventura. Alessia Marcuzzi invita le donne ad andare verso l’elicottero: saranno le prime a tuffarsi!

simona-ventura-prima-puntata-isola-9-marzo

21.30 – Inizia l’Isola dei Famosi 11! “Una storia che ti cambia per sempre”, questo è l’Isola. Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso in studio con un vestito nera con uno spacco davvero esagerato! “Tante le novità di quest’anno, tanti i segreti che vi devo dire, a meno che non lo facciano prima loro!”, dice la Marcuzzi prima di introdurre i due opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, definiti “due amici” dalla conduttrice.

isola-prima-puntata-9-marzo

———————————-

Parte stasera su Canale 5 l’Isola dei Famosi 11! I naufraghi che sbarcheranno a Cayo Paloma sono: Simona Ventura, Marco Carta, Fiordaliso, Mercedesz Henger, Jonás Berami, Aristide Malnati, Stefano Orfei, Claudia Galanti, Alessia Reato ed Enzo Salvi.

Ma quest’anno le isole sono due: quella “normale” e quella “desnuda”. A confrontarsi con il paravento e con lo “spogliavento”, una delle novità di questa edizione, ci saranno: Paola Caruso (la Bonas di “Avanti un altro”), l’attrice di The Lady Patricia Contreras, la modella Gracia De Torres (famosa per il suo “lato b”), l’imprenditore Matteo Cambi, l’attore e modello Andrea Preti, il pugile Giacobbe Fragomeni.

Ma le novità non sono finite: due naufraghi avranno la vita ancora più difficile perché vivranno su una zattera… Non sono stati fatti nomi ma si conoscono già, almeno in via ufficiosa: sono Cristian Gallella e Gianluca Mech.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820