Amici 15, puntata sabato 12 marzo 2016: Nick è stato eliminato, Lele sceglie la Squadra Bianca, Chiara è nella Squadra Blu

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 12 marzo 2016: Nick è stato eliminato, Lele sceglie la Squadra Bianca, Chiara è nella Squadra Blu

Amici 15, puntata sabato 12 marzo 2016: Nick è stato eliminato, Lele sceglie la Squadra Bianca, Chiara è nella Squadra Blu

| sabato 12 Marzo 2016 - 13:00

Si continuano a delineare le squadre del serale di Amici. Entrambe hanno “guadagnato” un nuovo elemento: Lele per Emma ed Elisa e Chiara per Nek e J-Ax. Per Nick invece l’esperienza all’interno della scuola di Amici è finita oggi: in molti hanno riconosciuto il suo talento dicendogli però che non è il momento giusto per lui per affrontare un passo così importante come quello del serale.

Tanto sono state le audizioni, ma molti ancora devono aspettare per sapere se riusciranno a prendere o meno la maglia verde. Anche perché adesso i posti rimasti sono solo cinque.

Ecco la diretta dello speciale di sabato 12 marzo:

15.50 – Elisa chiede a Sergio di cantare “Beautiful”. “Bravissimo”, gli dice Elisa. “Complimenti per il pezzo di rap, hai aperto il cuore, bello il messaggio, bella la metrica”, gli dice J-Ax. Poi anche Andreas si esibisce.

15.46 – Emma poi chiede ad Elodie di cantare. “Ti ho sentita dentro il pezzo, ma per ora va bene così”, le dice Emma. Poi anche Ale si esibisce.

15.39 – Maria chiama Michele per ballare con i professionisti. La De Filippi chiede, dopo l’esibizione, a Emma ed Elisa di ballare con i professionisti. Le due si fanno prendere un po’ la mano, dimenticandosi del tutto dell’esistenza dei ballerini…  (Stefano De Martino è stato a debita distanza per evitare qualsiasi tipo di gossip). La Celentano invita anche Nek e J-Ax ad esibirsi ma loro fanno i timidi… “Dateci due, tre anni per prepararci”, dice Nek. Il povero Michele viene rimandato al banco.

emma-ed-elisa-amici-12-marzo

15.27 – Anche Gabriele si esibisce. Dopo Nek richiama Chiara e le chiede di cantare un suo inedito. “Fai venire i brividi quando canti, per questo ti vorremmo nella Squadra Blu”, le dice J-Ax. “Hai una voce molto versatile, abbiamo già in mente un futuro fuori da qui per te”, le dice Nek. Elisa le dice che è un grande talento ma è sicura che nei Blu farà grandi cose. Chiara entra nella Squadra Blu. 

chiara-nella-squadra-blu-amici-12-marzo

 15.20 – Dopo l’esibizione di Alessio, viene chiamata Chiara per l’ammissione al serale davanti alla commissione. Ricevendo tutti sì Chiara riceve la maglia verde del serale. I direttori artistici le chiedono di esibirsi, ma poi la mandano a posto.

chiara-al-serale-amici-12-marzo-2016

15.10 – Elisa chiama di nuovo Lele, che oggi fa un po’ di attività fisica. “Io ho aspettato finora con grande fatica. Io penso che tu sia straordinario e che sei incredibilmente maturo. Vorrei aiutarti in un percorso artistico, ti vorremmo nei Bianchi”, gli dice Elisa. “Ti vogliamo anche noi zio”, gli dice J-Ax. E parte la campagna acquisti tra i direttori delle due squadre. Lele sceglie la Squadra Bianca e il primo abbraccio è per il suo amico Gabriele: “Mi sento in colpa ma la scelta è dettata anche per il mondo inglese”, dice Lele. Nek non nasconde la sua delusione.

15.08 – Si passa alla prova Vodafone che è una comparata tra Michele e Arianna su una coreografia di Garrison sulla cover “Se telefonando”, di Nek.

15.03Lele viene richiamato al centro dello studio da Nek e gli chiede tre incisi. Dopo essersi esibito il cantante viene rimandato a sedere.

lele-al-serale-amici-12-marzo-2016

14.55 – Patrizio si esibisce ne “Lo schiaccianoci”.

14.50 – Maria De Filippi fa scendere anche Cristiano per una comparata con Lele, puntualizzando che i direttori artistici hanno lasciato le scelte sui cantanti alla fine solo per dedicargli più attenzione, essendo tutti e quattro cantanti e musicisti. Dopo l’esibizione i due vengono rimandati a posto. “Maria volano reggiseni”, fa notare Emma. “Che c’è scritto?”, chiede Maria mentre Nek domanda subito: “Che taglia è?”. Individuata la fan di Lele, la De Filippi chiede incredula: “Ti sei tolta i l reggiseno qua??”, la ragazza la rassicura: se l’è portato da casa.

14.47Lele invece viene chiamato davanti alla commissione. Per tutti i professori è “sì”, Lele è ufficialmente al serale! “Per me è tanto, non vedo l’ora, sono contentissimo”, dice il cantante.

14.40 – Si inizia con le audizioni. Emma vuole vedere la comparata tra Emanuele e Benedetta. La Titova allora propone una vera e propria “gara” su cinque balli diversi, durante i quali i due ballerini dovranno anche improvvisare. Dopo l’esibizione, i ballerini vengono rimandati a posto.

comparata-emanuele-benedetta-amici-12-marzo

14.29 – Si parte con Nick che è chiamato a presentarsi davanti alla commissione. I professori di ballo gli dicono tutti “no”. Fabrizio Moro gli chiede di cantare; dopo Marco Maccarini che lo ha salvato sabato scorso questa volta gli dice “no”. “Apprezzo i passi in avanti che hai fatto ma credo che la maggior parte dei tuoi colleghi siano più preparati”, gli dice poi Moro. Nick riceve solo no, quindi viene eliminato. Per i direttori artistici Nick avrebbe bisogno di più tempo per migliorare alcune cose e quindi decidono di non prenderlo in squadra. Il cantante inizia a piangere e Maria De Filippi gli ricorda che Emma a 18 anni ha fatto un talent che non l’ha portata a niente e che poi a 25 anni ha trovato la strada giusta con Amici. “Sono storie vere, non parole di consolazione”, gli dice Emma. Prima di lasicare lo studio, l’abbraccio e il bacio sono per Benedetta.

nick-bacia-benedetta

14.26 – I direttori artistici sono “in gara”, come sabato scorso la competizione è canora. Si comincia con “canzoni in dialetto”; poi “conte cantate” ma i Blu hanno “già perso” per Zerbi. Si continua con la domanda di recupero, Sting per i Blu e Madonna per i Bianchi. Si passa ai “vincitori di Sanremo” ed Emma canta se stessa: “Una ragazza umile”, commenta Elisa. Quando tocca di nuovi ai Blu, J-Ax intona una canzone di Elio e le Storie Tese che arrivarono secondi. Anche questa settimana la vittoria va ai direttori artistici della Squadra Bianca!

14.14 – Inizia Amici! Maria De Filippi entrando dice che mancano solo 7 posti per il serale. Si inizia con Alessio Bernabei, reduce da Sanremo con “Noi siamo infinito“. 

alessio-bernabei-amici-12-marzo-2016

——————————————-

Continuano le audizioni dei direttori artistici della scuola di Amici. Finora la Squadra Bianca guidata da Emma ed Elisa ha in scuderia due ballerini, Gabriele e Alessio; mentre nella Squadra Blu di Nek e J-Ax ci sono Andreas, Ale e Patrizio. I ballerini sono già entrati in clima serale iniziando a preparare le coreografie con Veronica Peparini.

Per gli altri invece arriva il momento di esibirsi e di sperare di conquistare uno dei posti rimasti. Chi si aggiudicherà la tanto sognata maglia verde?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820