A Roma caos sul candidato del centrodestra | Bertolaso: ‘Lascio se la Meloni è scelta condivisa’

di Denise Marfia

» Lazio » A Roma caos sul candidato del centrodestra | Bertolaso: ‘Lascio se la Meloni è scelta condivisa’

A Roma caos sul candidato del centrodestra | Bertolaso: ‘Lascio se la Meloni è scelta condivisa’

| lunedì 14 Marzo 2016 - 15:24

Guido Bertolaso si affida a Twitter per spegnere le polemiche con Giorgia Meloni, nate dopo una sua intervista a ‘Fuori Onda’ su La7. “Mai detto che la maternità precluda degli obiettivi – scrive-. La mia idea di Roma è di una città che supporta veramente le mamme con servizi adeguati”.

Sulla sua candidatura a sindaco della Capitale dice: “Sarei pronto a fare un passo indietro, se la Meloni correrà per tutto il centrodestra”.

Ma cosa aveva detto l’ex capo della Protezione Civile?

“La Meloni deve fare la mamma, mi pare sia la cosa più bella che possa capitare ad una donna. Deve gestire questa pagina della sua vita. Non vedo perché qualcuno dovrebbe costringerla a fare una campagna elettorale feroce e, mentre allatta, ad occuparsi di buche, sporcizia…”.

La Meloni aveva replicato questa mattina: “Io non voglio polemizzare. Dico solamente con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un’ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità. Lo dico soprattutto per rispetto loro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820