Colpo alle casse della cosca Molè di Gioia Tauro | Sequestro da 6 milioni ad un noto ‘ndranghetista

di Redazione

» Calabria » Colpo alle casse della cosca Molè di Gioia Tauro | Sequestro da 6 milioni ad un noto ‘ndranghetista

Colpo alle casse della cosca Molè di Gioia Tauro | Sequestro da 6 milioni ad un noto ‘ndranghetista

| venerdì 18 Marzo 2016 - 09:42

Ammonta a quasi 6 milioni di euro il valore complessivo dei beni confiscati dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria all’imprenditore vibonese, Ettore Tassi. Sigilli a 2 imprese operanti nel settore del confezionamento di abiti da sposa, con sede a Vibo Valentia, e rapporti finanziari e immobili, tra cui una villa con piscina.

Tassi, secondo l’accusa, è un imprenditore “contraddistinto da pericolosità sociale qualificata in quanto riconosciuto appartenente alla cosca di ‘ndrangheta Mole’ di Gioia Tauro con radicate ramificazioni operative in varie Regioni italiane”.

Le indagini hanno evidenziato “un’ingiustificata discordanza tra il reddito dichiarato (pari in diverse annualità, addirittura, a zero) e il patrimonio a disposizione, direttamente o indirettamente, dell’imprenditore”. Gli inquirenti hanno ricostruito le movimentazioni finanziarie eseguite da Tassi.

Tassi è già sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per 2 anni e condannato, con sentenza passata in giudicato, della Corte di Appello di Reggio Calabria “alla pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione per associazione per delinquere di tipo mafioso, tentata rapina, furto e detenzione illegale di armi”.

La confisca ha riguardato la totalità delle quote sociali e del patrimonio aziendale di due noti atelier di abiti da sposa i quali, sebbene formalmente intestati alle figlie di Tassi, erano nella disponibilità di fatto di quest’ultimo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820