Terrore a Pasqua, in Europa si viaggia col rischio: il turismo trema, crollano i prezzi

di Redazione

» Esteri » Terrore a Pasqua, in Europa si viaggia col rischio: il turismo trema, crollano i prezzi

Terrore a Pasqua, in Europa si viaggia col rischio: il turismo trema, crollano i prezzi

| martedì 22 Marzo 2016 - 15:06

Dopo i nuovi, brutali, attentati terroristi di Bruxelles, il turismo europeo potrebbe subire nuovi pesanti contraccolpi. Ad avvertire maggiormente il calo di prenotazioni saranno, come sempre, le grandi capitali europee.

Dopo le stragi di Parigi, ad esempio, il turismo transalpino subì un crollo delle prenotazioni nel mese di dicembre del 15%. E in vista delle imminenti festività pasquali le cose potrebbero anche andare peggio.

Se a novembre, infatti, pochi prevedevano una Parigi “in fiamme”, a Bruxelles l’allerta era altissima. Eppure è bastato pochissimo ai terroristi per scatenare l’inferno. La percezione della sicurezza nelle grandi metropoli europee è ai minimi storici.

Volendo però guardare al bicchiere mezzo pieno, c’è un aspetto positivo per i consumatori: il crollo dei prezzi. Volare verso Parigi, ad esempio, oggi costa ancora meno rispetto ad un mese fa. È facile infatti trovare tariffe inferiori ai 50 a/r da diversi aeroporti italiani. Gli operatori del settore tornano a tremare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820