Isola dei Famosi 11, quarta puntata: Fiordaliso e Patricia eliminate, Aristide diventa “naufrago solitario”

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 11, quarta puntata: Fiordaliso e Patricia eliminate, Aristide diventa “naufrago solitario”

Isola dei Famosi 11, quarta puntata: Fiordaliso e Patricia eliminate, Aristide diventa “naufrago solitario”

| lunedì 28 Marzo 2016 - 20:30

Ancora una puntata ricca di novità quella dell’Isola dei Famosi. Finalmente i veri caratteri e le strategie sono venute allo scoperto e il gruppo si è spaccato fino alle nomination che questa settimana vede uno scontro che si è protratto fin dal primo collegamento con la Palapa: Simona Ventura contro Jonas Berami. Sarà quindi il pubblico a decidere chi far rimanere sull’Isola e di certo gli equilibri la prossima settimana cambieranno in modo radicale.

Ma se da una parte Isla Desnuda è stata smantellata, dall’altra la Marcuzzi ha parlato di una nuova isola Playa Soledad dove potrà stare un solo naufrago con un kit di sopravvivenza davvero minimo. Si tratta di quella che nelle passate edizioni è stata definita “ultima spiaggia”, dove gli eliminati si giocano l’ultima possibilità di rimanere in gioco. Fiordaliso ci ha rinunciato, Patricia ha perso nel confronto con Aristide che è diventato il primo naufrago solitario. L’egittologo riuscirà a farcela?

Tra litigate, frecciatine e storie d’amore, ecco la diretta della quarta puntata dell’Isola dei Famosi.

00.44 – Avete due minuti di tempo per prendere tutte le vostre cose perché state per traslocare dice Alessia Marcuzzi ai naufraghi, che andranno sull’ex Isla Desnuda, che si chiama Playa Uva. Ad attenderli i simpaticissimi mosquitos e la silenziosissima Paola.

00.41 – Gracia da leader deve fare la sua nomination e nomina Simona. In nomination lo scontro degli scontri: Simona Ventura contro Jonas Berami.

00.38 – Fa il suo ingresso in studio l’eliminato della scorsa settimana, Enzo Salvi.

00.31 – Arriva il risultato del televoto. Il pubblico ha deciso che su Playa Solidad dovrà restare Aristide. Patricia quindi deve abbandonare ufficialmente l’Isola dei Famosi. Aristide a questo punto dovrà allenarsi a fare il tronista da solo…

00.14 – Tocca a Simona che durante la prova leader in settimana si è fatta male. Poi fa il suo nome, Jonas: “Ormai le carte sono scoperte. Ci siamo strattonati durante la prova della pelota ma poi ci siamo abbracciati e lui mi ha anche chiesto scusa”. “Non è che finirete per diventare amici?”, le chiede la Marcuzzi. Alle nomination arriva Alessia Reato che riceve una lettera dal fidanzato e poi fa il nome di Jonas perché “è la persona con cui riesco a parlare di meno”. Il nominato del gruppo quindi è Jonas. 

00.10 – Quando è il momento di Jonas, il suo amico Bosco fa il suo show e dice, in modo per nulla teatrale, che Jonas non è falso. L’attore spagnolo fa ovviamente il nome di Simona.

 

23.54 – Si continua alle nomination. Tocca a Mercedesz che si mette a piangere: “Mi dispiacerebbe molto se fossi vista come una persona falsa”, dice la ragazza che viene rassicurata dalla madre. Poi fa il nome di Simona e non c’è bisogno di aggiungere altro. Tocca ad Andrea che si mette a piangere sentendo la voce della mamma; poi fa il nome di Jonas “perché ha legato meno con lui. Non ho nominato Cristian perché negli ultimi giorni abbiamo parlato molto, anche di Tara, lui mi ha detto che è un po’ gelosa…”. Dopo è la volta proprio di Cristian che nomina Andrea: “Ho chiesto correttezza e sincerità e oggi si è smentita con quello che ho sentito”.

23.44 – Patricia sbarca su Playa Soledad e fa una serie di domande alla Marcuzzi perché a quanto pare non aveva capito nemmeno il meccanismo della Isla Desnuda… alla fine accetta ma continua a non aver capito cosa sta succedendo quando vede sbarcare sull’isola anche Fiordaliso e Aristide… Quando la Marcuzzi spiega tutto di nuovo, Fiordaliso subito saluta con un “ciaone”, declinando l’invito: “Non ci penso nemmeno io, ho fame”. Aristide, dopo qualche resistenza accetta e la Marcuzzi apre il televoto tra lui e Patricia.

23.33 – Partono le nomination. Stefano nomina Jonas “perché recita sempre una parte, specie davanti alle telecamere”. Marco vota Jonas: “Secondo me ha paura di mostrare i suoi difetti davanti alle telecamere e c’è una grande incompatibilità caratteriale”. Gianluca nomina Marco “perché pensa che non lo voterà nessuno, anche perché ho bisogno di qualche altro giorno per capire le dinamiche del gruppo”.

23.29 – L’ultimo desnudo a ricevere “il posto fisso” è Paola (con il 94% dei voti) che ovviamente salta da dietro il paravento mostrando tutto… Patricia si mette a piangere ma per lei c’è ancora la possibilità di Playa Soledad…

paola caruso isola dei famosi 28 marzo

23.12 – Viene mandato un filmato in cui Stefano e Andrea complottano sulle nomination e dicono che “bisogna far fuori Cristian” e che ci vuole Marco “per buttarlo fuori”. Cristian ci rimane male soprattutto per la parole di Andrea, mentre ammette che con Stefano non hanno avuto molte occasioni di confronto. La Marcuzzi continua a dire che le strategie ci sono sempre state e che è giusto che ci siano. Marco Carta ammette che non sapeva nulla e la presentatrice per sì e per no gli dice di guardarsi le spalle…

andrea e stefano complottano isola dei famosi

23.06 – Si parla di Cristian Gallella: “Sei venuto sull’Isola per scappare dell’ennesima proposta di matrimonio?”, gli chiede scherzando Alessia Marcuzzi. “Assolutamente no, quando torno a casa mi sposo”, le risponde Cristian. Sia Tara che Cristian si mettono a piangere. “Sono pronto a sposarla senza nessun dubbio e senza nessun ripensamento”, conferma Cristian. Poteva mancare una proposta di matrimonio anche all’Isola dei Famosi??

cristian proposta di matrimonio tara

22.57 – Alessia Marcuzzi annuncia l’esistenza di una terza isola, Playa Soledad, dove sbarcheranno gli eliminati di questa sera. Ma su quell’isola c’è posto solo per una persona: chi deciderà di restare? E il pubblico chi sceglierà con il televoto? Il rischio spoiler da parte della zia Mara è dietro l’angolo…

mara spoilera

22.47 – Marco Carta, capitano della squadra che ha perso, deve scegliere un bamboo dove c’è scritto se si tratta di nomination o eliminazione; poi inizia la reazione a catena. Ultimo della catena dei salvataggi è Aristide che apre il bussolotto: l’esito è l’eliminazione. L’egittologo la prende con filosofia e saluta i suoi compagni d’avventura.

22.37 – Finalisti della prova leader sono Marco e Gracia che dovranno formare due squadre per giocare alla pelota, un gioco dove non ci sono regole, o almeno fino ad oggi: Alvin inserisce il divieto di “trattenuta”… La squadra che perde si dovrà sottoporre alla reazione a catena che porterà o a un’eliminazione o a una nomination. Per uno a zero vince la squadra di Gracia, che diventa leader della settimana.

pelota

gracia leader

22.26 – I naufraghi devono fare il nome di uno dei desnudi da portare su Cayo Paloma. Giacobbe, con quasi l’unanimità diventa ufficialmente un naufrago dell’Isola dei Famosi. Tra Paola e Patricia viene aperto un televoto per decretare chi andrà a vivere con i famosi.

22.14 – Alessia Marcuzzi manda un filmato in cui Andrea Preti dice quanto sia “cattiva” Paola Caruso e la discussione si anima di nuovo. Lei non se l’aspettava, lui richiama alla memoria vecchi rancori che la Bonas credeva fossero superati e Andrea Preti afferma che si dovrebbero mandare in onda anche i filmati in cui lei l’offende per “parità”. Come al solito, la discussione viene interrotta per la pubblicità.

andrea preti dice che paola e cattiva

22.08 – La discussione stava per degenerare di nuovo tra Jonas e Marco Carta in una battaglia tra Italia/Spagna e Mara Venier si intromette per dire che queste cose non si dicono, specie in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. Ma è tempo di dare il risultato del televoto: ad essere eliminata è Fiodaliso. “Fisicamente non ce la faccio, mi dispiace molto”, dice la cantante in lacrime prima di lasciare la Palapa.

fiodaliso e stata eliminata isola dei famosi

21.59 – Fiordaliso dice che ci sono due gruppi ben distinti e la Marcuzzi continua: “Non c’è nulla di male ma finora lo avevate un po’ nascosto, vi sollecitiamo a dire le cose in faccia”. “Ci tengo a difenderli, Mercedesz e Jonas non fingono”, aggiunge Fiordaliso rivolta più che altro alle insinuazioni di alcuni dei naufraghi.

21.53 – Anche Mercedesz dice la sua e pensa che Simona Ventura abbia finora recitato una parte. Jonas parla di “incantesimo” da parte della Ventura che condiziona gli altri. “Questo è un reality italiano fatto da gente italiana. Se non ti sta bene te ne torni in Spagna”, gli dice Simona Ventura e lui la etichetta come “razzista”.

mercedesz contro simona ventura

21.38 – Simona e Aristide sono andati all’Isla Desnuda e a Cayo Paloma si dicevano delle cose sulla “regina” dell’isola… Alessia Marcuzzi manda un filmato che racconta cosa è successo e si parla di gruppetti all’interno dell’isola e soprattutto dell’astio tra Simona e Mercedesz. Tornati in diretta Simona parla di “intrighi e maldicenze” di “persone non vere” e, spronata dalla Marcuzzi, fa i nomi di Mercedesz e Jonas.

simona ventura contro mercedesz henger isola dei famosi 28 marzo

21.34 – Collegamento con la Palapa: Alessia Marcuzzi annuncia che stasera la Isla Desnuda verrà “smantellata”, un desnudo sarà scelto dai naufraghi mentre il secondo dal pubblico. Viene dato anche lo stop al televoto.

21.30 – “Tutti i nodi verranno al pettine”, annuncia Alessia Marcuzzi iniziando la puntata. “Era nell’aria, ne parlavamo già da qualche settimana: il gruppo si è spaccato, se n’è creato uno capitanato da Simona Ventura e uno è formato dai più giovani che vogliono ribellarsi…”. “Stasera mi scateno…”, annuncia anche Alfonso Signorini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820