Lunedì dell’Angelo con il pensiero al Pakistan | “Basta con questa violenza insensata e vile”

di Redazione

» Città del Vaticano » Lunedì dell’Angelo con il pensiero al Pakistan | “Basta con questa violenza insensata e vile”

Lunedì dell’Angelo con il pensiero al Pakistan | “Basta con questa violenza insensata e vile”

| lunedì 28 Marzo 2016 - 15:22

 

Lunedì dell’Angelo in memoria delle vittime dell’attentato in Pakistan avvenuto ieri. Papa Francesco ha ricordato al Regina Coeli le persone colpite “da questo crimine vile e insensato”, facendo appello alle autorità perché restituiscano sicurezza e serenità alla popolazione fermando la violenza.

“In particolare – ha detto il Pontefice – auspico che compiano ogni sforzo per le minoranze religiose più vulnerabili” pregando Dio “affinché si fermino le mani dei violenti, che seminano terrore e morte”.

Dopo la preghiera mariana in piazza San Pietro, il Papa ha detto: “Nel Pakistan centrale, la Santa Pasqua è stata insanguinata da un esecrabile attentato, che ha fatto strage di tante persone innocenti, per la maggior parte famiglie della minoranza cristiana – specialmente donne e bambini – raccolte in un parco pubblico per trascorrere nella gioia la festività pasquale. Desidero manifestare la mia vicinanza a quanti sono stati colpiti e invito a pregare il Signore per le numerose vittime e per i loro cari”.

“Ripeto ancora una volta – ha aggiunto – che la violenza e l’odio omicida conducono solamente al dolore e alla distruzione; il rispetto e la fraternità sono l’unica via per giungere alla pace”.

“La Pasqua del Signore – ha ripreso – susciti in noi, in modo ancora più forte, la preghiera a Dio affinché si fermino le mani dei violenti, che seminano terrore e morte, e nel mondo possano regnare l’amore, la giustizia e la riconciliazione”.

“Preghiamo tutti per i morti di questo attentato, per i familiari, per le minoranze cristiane ed etniche di quella nazione”, ha concluso, prima di recitare con i fedeli un’Ave Maria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820