Tennis, Montecarlo: Federer eliminato da Tsonga. Monfils, Murray e Nadal in semifinale

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Montecarlo: Federer eliminato da Tsonga. Monfils, Murray e Nadal in semifinale

Tennis, Montecarlo: Federer eliminato da Tsonga. Monfils, Murray e Nadal in semifinale

| venerdì 15 Aprile 2016 - 16:44

Roger Federer ha faticato più del previsto e alla fine ha ceduto contro Jo-Wilfried Tsonga nel match dei quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Montecarlo.

Il punteggio finale a favore del francese è stato di 3-6 6-2 7-5 in 2 ore e 7 minuti: decisivo è stato il calo delle percentuali di punti vinti al servizio dello svizzero nel secondo set e il passaggio a vuoto al servizio nel dodicesimo gioco del set finale.

Vittoria e semifinale raggiunta anche per l’altro francese, Gael Monfils, vincitore contro Granollers con il punteggio di 6-2 6-4. Tsonga e Monfils si sfideranno l’uno contro l’altro in semifinale: un transalpino in finale mancava dal 2000 nel principato.

La giornata si era aperta con la nettissima vittoria di Andy Murray su Milos Raonic per 6-2 6-0 in poco più di un’ora, in cui il britannico è sembrato rigenerato dopo un’inizio di torneo appannato mentre il canadese ha pagato gli sforzi dei primi turni (vinti sempre al terzo decisivo set). Vittoria agevole anche per Rafael Nadal, che ha battuto per 6-1 6-4 un Wawrinka molto nervoso (5 game consecutivi persi nel primo parziale e una racchetta rotta dopo aver sbagliato un comodo smash).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820