Basket, caos coppe europee: Reggio Emilia, Sassari e Trento convocate al CONI

di Redazione

» Altri Sport » Basket, caos coppe europee: Reggio Emilia, Sassari e Trento convocate al CONI

Basket, caos coppe europee: Reggio Emilia, Sassari e Trento convocate al CONI

| lunedì 18 Aprile 2016 - 19:00

Nuovo capitolo della guerra sulle coppe europee del basket. Dopo la sospensione di 14 federazioni nazionali da parte della Fiba, le società di Trento, Sassari e Reggio Emilia sono state ricevute dal presidente della Fip Gianni Petrucci, assieme al presidente della Lega Egidio Bianchi e esponenti del Coni.

L’esito dell’incontro è stato la convocazione al Coni nella giornata di venerdì delle tre squadre (che hanno firmato per partecipare in Eurocup e non intendono recedere, suscitando la reazione della federazione internazionale).

Soddisfatto Gianni Petrucci: “È un passo avanti, il presidente del Coni ha invitato i tre club perché ha capito l’importanza del momento. Il Coni, che è l’organo vigilante, ci è vicino. L’Italia giocherà certamente sia Preolimpico che gli Europei 2017″.

L’obiettivo di Giovanni Malagò è chiaro: impedire che la situazione possa degenerare in ritorsioni anche sulla candidatura di Roma 2024, in quanto il direttore generale della Fiba, Patrick Baumann, è membro del Cio con diritto di voto. Entro mercoledì la Fip dovrà rispondere alle accuse mosse dalla Fiba ed evitare l’esclusione della nazionale italiana dal prossimo europeo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820