Nola, tragedia in cantiere: muoiono 2 operai | Un tir li ha travolti sulla statale 7bis

di Emanuele Termini

» Campania » Nola, tragedia in cantiere: muoiono 2 operai | Un tir li ha travolti sulla statale 7bis

Nola, tragedia in cantiere: muoiono 2 operai | Un tir li ha travolti sulla statale 7bis

| venerdì 22 Aprile 2016 - 12:10

Tragico incidente sulla statale 7bis nel comune di Nola (Napoli) dove 4 operai che stavano effettuando dei lavori in un cantiere stradale sono stati travolti da un mezzo pesante in transito. Il bilancio è di due operai morti e due feriti.

Le squadre dei pompieri sono al lavoro per la messa in sicurezza del tratto in cui, poco prima delle 11, è avvenuto l’ incidente. L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti,  è avvenuto in corrispondenza del km 43,150 – in direzione Nola.

Stando alle prime ricostruzioni il mezzo pesante, probabilmente fuori controllo, ha travolto il personale di un’impresa che per conto di Anas stava eseguendo interventi di pulizia delle cunette. Il traffico, in direzione Nola, è attualmente deviato con uscita obbligatoria verso il Cis di Nola.

È ricoverato in ospedale, sotto shock, l’autista del tir. Le forze dell’ordine stanno cercando di capire a quale velocità viaggiasse il mezzo e se l’uomo avesse assunto alcolici o sostanze psicotiche. Sono già state raccolte le testimonianze di alcune persone presenti al momento dell’incidente per ricostruire l’esatta dinamica del fatto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820