Isola dei Famosi, puntata 25 aprile 2016: Gianluca Mech eliminato; Marco Carta ammette di essere innamorato

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, puntata 25 aprile 2016: Gianluca Mech eliminato; Marco Carta ammette di essere innamorato

Isola dei Famosi, puntata 25 aprile 2016: Gianluca Mech eliminato; Marco Carta ammette di essere innamorato

| lunedì 25 Aprile 2016 - 20:30

È Gianluca Mech, l’amico di tutti, l’eliminato dell’Isola dei Famosi, che sta per giungere al termine. Mech, sempre con il sorriso sulle labbra, decide di non affrontare Playa Soledad – e non per gli stenti ma perché non avrebbe senso non parlare con nessuno – e Alessia Reato affronta un’altra settimana in solitudine.

I naufraghi hanno affrontato una prova ricompensa molto particolare in cui le persone più care erano la ricompensa, ma non per tutti. A vincere è stato Cristian, che passerà la notte con Tara (sui social è stato commentato di tutto e di più) e lui ha scelto Jonas per concedergli la possibilità di dormire con la madre. Gli altri hanno avuto solo 90 secondi da passare con le persone care, una vera crudeltà.

Da segnalare il mega spoiler di Simona Ventura, che continua la tradizione di famiglia e si lascia scappare in collegamento con i naufraghi dell’esistenza di Playa Soledad; e Marco Carta che dichiara di essere innamorato. Ma per buona pace del gossip non fa riferimento a niente e a nessuno…

Ecco la diretta della puntata dell’Isola dei Famosi del 26 aprile:

00.51 – I naufraghi arrivano sulla nuova isola, Playa Dos. Alessia Marcuzzi annuncia che il nominato del gruppo è Paola e si collega con la Palapa, Cristian nomina Marco Carta. Aperto ufficialmente il televoto tra Paola Caruso e Marco Carta. 

00.30 – Le nomination continuano con Paola che fa il nome di Gracia: “Non ce la faccio più a scriverlo”, dice e infatti lo scrive sbagliato. Jonas subito dopo nomina Paola e lo stesso fa Paola. Paola Caruso è quindi la nominata del gruppo. 

paola nomina gracia isola dei famosi

00.18 – Gracia nomina Paola perché ancora con lei non ha trovato un equilibrio.

00.07 – Iniziano le nomination. Giacobbe nomina Marco Carta. In nomination va anche Marco Carta, prima del nome viene mandato un filmato con dei suoi confessionali in cui parla della sua famiglia e ammette di essere innamorato: “Per farmi innamorare deve essere paziente, devi essere dolce, devi essere te”, dice il cantante. Poi Marco nomina Giacobbe.

marco carta innamorato isola dei famosi

23.52 – Fa il suo ingresso in studio Stefano Orfei. Anche lui inizia a parlare di strategie, di gruppi e anche lui come Preti un po’ attacca Marco Carta che a loro dire, dopo l’uscita di Simona Ventura ha cambiato atteggiamento. SuperSimo prende la parola e lo invita a pensare solo alle cose belle e di fregarsene del resto.

stefano orfei isola dei famosi 2016

23.41 – Nella Palapa Paola e Gracia vengono coinvolte in una prova ricompensa, la vincitrice sceglierà la ricompensa e sarà “la vivandiera”. Dopo gli assaggi bendati, a vincere è Paola che sceglie la forma di formaggio.

paola vince la prova ricompensa isola dei famosi

23.35 – Alfonso Signorini si chiede se il lato B di Gracia sia autentico: una sua amica in studio conferma che si tratta di muscolo al 100% ma i dubbi comunque rimangono…

gracia lato b rifatto isola dei famosi

23.23 – Collegamento con Playa Soledad, dove Gianluca deve prendere la sua decisione: “Alessia mi ha detto che vuole restare e io le voglio lasciare questa possibilità”, dice Mech. La Marcuzzi lo invita a prendere una decisione per sé e non per gli altri. “Non vedo l’utilità di rimanere da solo di non parlare con nessuno, mi è piaciuta quest’isola perché ho conosciuto delle persone fantastiche. Restare da solo non sarebbe facile”, continua Gianluca che lascia definitivamente il programma. Alessia Reato continua la sua avventura su Playa Soledad.

23.21 – “Preferiamo sacrificarci tutti insieme”, dice Cristian come portavoce. I naufraghi quindi rinunciano al fuoco per di non sacrificare nessuno dei componenti del gruppo.

23.13 – Per i naufraghi arriva il momento della prova leader, la Marcuzzi spiega che dal vincitore poi partirà una catena di salvataggi che decreterà un eliminato. Cristian è il leader della settimana. “Nella nuova isola non ci sarà nemmeno il fuoco, né ora ne mai”, dice la Marcuzzi al termine della prova. “A meno che non siate disposti al sacrificio di uno di voi attraverso un televoto. Se volete il fuoco uno di voi dovrà immediatamente uscire”, spiega la conduttrice.

cristian leader isola dei famosi 25 aprile

23.07 – Al rientro dalla pubblicità Alessia Marcuzzi tranquillizza tutti dicendo che i naufraghi non hanno capito nulla… è veramente così o a due settimane dalla fine del programma è meglio soprassedere? Intanto nella nuova Playa Soledad arriva Gianluca Mech, la Marcuzzi gli spiega il meccanismo di quest’isola e poi gli dà del tempo per pensarci.

22.59 – Il naufrago che deve abbandonare l’Isola dei Famosi è Gianluca Mech.

22.57 – Andrea Preti, come ha fatto spesso in questo programma, si ingarbuglia sui suoi stessi ragionamenti e arriva a dire che Marco Carta di notte ha chiesto alla produzione di cancellare dei filmati. Alessia Marcuzzi poi lo congeda difendendo a spada tratta il lavoro delle persone che ruotano attorno al programma.

22.43 – Viene dato lo stop al televoto tra Gianluca Mech e Giacobbe Fragomeni. In studio invece fa il suo ingresso Andrea Preti che fa subito polemica: “Non sento fischi dal pubblico in studio, Cenci sono stati pagati?”. La Marcuzzi spiega che Preti prima di andare via ha fatto un confessionale in cui ha parlato dei suoi ormai ex compagni d’avventura e lo manda in onda; i fischi dal pubblico arrivano subito dopo. Quando interviene anche Simona nella discussione, spoilera di Playa Soledad: “È un vizio di famiglia”, commenta Alfonso Signorini. Alvin cerca di creare confusione in Palapa, la Marcuzzi invece è pietrificata. La conduttrice cerca in tutti i modi di sviare il discorso bisogna capire che succede adesso.

simona ventura spoilera playa soledad isola dei famosi 2016

22.35 – Alessia sbarca sulla nuova Playa Soledad, che non è Playa Uva come ha detto Alessia Marcuzzi prima ma è Cayo Paloma, la prima isola dove sono stati. “Non c’è niente qui…”, commenta la Reato pensando al cibo. La conduttrice le chiede se se la sente di restare e Alessia Reato non ha un minimo di incertezza.

alessia reato rimane su playa soledad isola dei famosi

22.19Gli altri naufraghi hanno solo 90 secondi per poter godere anche loro della ricompensa. Quando il tempo finisce, Alvin ha serie difficoltà a separarli. Alessia Marcuzzi poi spiega che si trasferiranno in un’altra isola e che le loro parenti hanno preso le loro cose a Playa Uva. Mara Venier sottolinea il gesto di Cristian: “Ha fatto una cosa bellissima perché lui e Jonas avevano litigato”.

22.15 – A Cristian viene detto che può scegliere uno dei naufraghi per fargli aprire la porta e passare la notte con la persona che è arrivata per lui e Cristian fa il nome di Jonas che ri-abbraccia sua madre.

cristian sceglie jonas isola dei famosi

22.10 – In settimana i naufraghi hanno ricevuto delle lettere da parte dei loro cari e sull’isola c’è stata tanta commozione. Adesso sono impegnati con la prova ricompensa: “Il primo che arriva sarà l’unico a godere della ricompensa”, spiega Alvin. Ad arrivare primo è Cristian che riesce ad abbracciare la sua Tara mentre gli altri parlano con i loro cari attraverso le cabine. Gracia si mette a piangere perché ha sentito la voce di sua madre, Mercedesz minaccia di andarsene se non le fanno vedere sua madre. Alessia intanto comunica a Cristian che lo spirito dell’Isola ha concesso a loro due di passare la notte insieme: “Quello che state per fare lo potete fare dopo…”, gli dice la Marcuzzi.

tara e cristian isola dei famosi 25 aprile

22.03 – Collegamento con Alessia Reato a Playa Soledad: “È stata la settimana più bella che io potessi vivere sull’Isola”, commenta la Reato. “Ma com’è che mi dite tutti così?”, chiede la Marcuzzi che rivolge la domanda anche agli ex naufraghi che sono in studio. Dopo quattro chiacchiere, la Marcuzzi invita la Reato a prendere le sue cose perché dovrà trasferirsi su un’altra spiaggia, lei non lo sa ma tornerà su Playa Uva mentre il gruppo si trasferirà a Playa Dos.

alessia reato isola dei famosi

21.54 – I naufraghi vengono invitati ad andare in spiaggia e i nominati rimangono in Palapa. A Playa Uva, le parenti hanno solo 90 secondi di tempo per recuperare le cose che appartengono ai loro cari, ma anche le pentole e il kit di sopravvivenza, perché i naufraghi non torneranno più su quella isola.

21.45 – In settimana tra i naufraghi c’è stata parecchia tensione: sembrano essere tutti contro Paola. Ma la Caruso è vittima o carnefice? “Mi piacerebbe che sparlaste un po’ meno, da casa non ci divertite più di tanto. Cominciate a giocare per voi stessi e a sorridere di più”, dice Alfonso Signorini ai naufraghi. “Paola va preso per quella che è, ma meno male che c’è Paola che ravviva un po’ questa edizione dell’isola”, continua Mara Venier.

21.24 – Tutte donne, mamme, zie e fidanzate, stanno sbarcando a Playa Uva, tra cui Eva Henger e Tara Gabrieletto.”Non dovrete parlare di quello che succede fuori dall’isola e non dovete svelare assolutamente di Playa Soledad”, intima la Marcuzzi alle donne appena sbarcate.

parenti isola dei famosi

21.30 – Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi: in Honduras questa sera sbarcheranno anche i parenti dei naufraghi dopo le lettere. “Mancano 15 giorni alla finale, da stasera cambia tutto“, annuncia Alessia Marcuzzi. I concorrenti cambieranno spiaggia e ci saranno tantissime privazioni. Mara Venier vorrebbe spoilerare un po’ dato che in questa edizione “non succede niente”… si è già scordata della prova apnea di Mercedesz??

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820