Brindisi, traffico di droga: otto arresti VIDEO |

di Egidio Villa

» Cronaca » Brindisi, traffico di droga: otto arresti VIDEO |

Brindisi, traffico di droga: otto arresti VIDEO |

| martedì 26 Aprile 2016 - 07:25

I Carabinieri di Brindisi hanno arrestato otto persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché porto e detenzione illegali di arma da fuoco.

Le forze dell’ordine hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Lecce su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

L’indagine, condotta dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, ha avuto inizio dopo l’esecuzione della misura cautelare – emessa dal gip del tribunale di Brindisi – il 16 novembre 2015 a carico di 13 indagati.

Le nuove indagini hanno consentito di delineare la struttura organizzativa di un’associazione operante su tutto il territorio provinciale specializzata nel traffico di sostanze stupefacenti; di individuare i canali di approvvigionamento dello stupefacente acquistato dalla Germania e destinato allo spaccio nei comuni della provincia di Brindisi; di documentare, in particolare, il trasporto di tre ingenti quantitativi di stupefacente (due di cocaina e uno di marijuana), dalla Germania alla Puglia, effettuati nel giugno e nell’agosto 2014 e nel giugno 2015.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820