Camorra, l’ex sindaco Di Muro a Graziano | “L’appalto è questione di vita o di morte”

di Redazione

» Cronaca » Camorra, l’ex sindaco Di Muro a Graziano | “L’appalto è questione di vita o di morte”

Camorra, l’ex sindaco Di Muro a Graziano | “L’appalto è questione di vita o di morte”

| venerdì 29 Aprile 2016 - 19:08

Nuovi particolari emergono in merito allo scandalo in Campania e sono legate ad un’intercettazione telefonica del 1° marzo 2015 tra Biagio Di Muro, all’epoca sindaco del centro campano, e Stefano Graziano. Il finanziamento per l’appalto per il restauro di Palazzo Teti Maffuccini, a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), “è questione di vita o di morte”.

Il presidente del Pd Campania è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa nell’inchiesta coordinata dalla Dda di Napoli.

Di Muro, sempre nell’intercettazione, invita Graziano a rivolgersi al viceministro Filippo Bubbico (estraneo a ogni ipotesi di reato) per evitare il blocco dei finanziamenti all’opera. Al telefono i due fanno riferimento alla necessità di spostare a un altro capitolo la posta di bilancio da tre milioni di euro per la ristrutturazione del palazzo, che in quanto bene confiscato è di competenza del ministero dell’Interno.

Di particolare importanza è per gli inquirenti una telefonata del 23 febbraio 2015 tra Di Muro e Stefano Graziano, all’epoca candidato al consiglio regionale, durante la quale l’ex sindaco informa l’esponente politico “che sono riusciti finalmente a ottenere che la vicenda venga affrontata in commissione, ma che per il buon esito occorre che lui intervenga in modo mirato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820