Indetto un concorso per 500 nuovi notai | Ecco come candidarsi alla prova di Stato

di Redazione

» Lavoro » Indetto un concorso per 500 nuovi notai | Ecco come candidarsi alla prova di Stato

Indetto un concorso per 500 nuovi notai | Ecco come candidarsi alla prova di Stato

| venerdì 29 Aprile 2016 - 12:01

Dopo il bando del ministero dei Beni Culturali, arriva anche quello del ministero della Giustizia per il concorso destinato a 500 nuovi notai. Si potrà partecipare al concorso, molto atteso da tanti laureati in giurisprudenza (o lauree equipollenti), fino al 26 maggio.

È necessario che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, gli aspiranti non siano stati dichiarati non idonei in tre precedenti concorsi per esami a posti di notaio, banditi successivamente all’entrata in vigore della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Equivalgono a dichiarazione di inidoneità l’espulsione del candidato dopo la dettatura del tema e l’annullamento di una prova da parte della commissione.

La domanda di ammissione al concorso – corredata di marca da bollo del valore di euro 16,00 – deve essere presentata o spedita al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale competente in relazione al luogo di residenza dell’aspirante, previa compilazione della domanda telematica, entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale – “Concorsi ed Esami” (il 26 maggio come dicevamo). L’esame scritto consta di tre distinte prove teorico-pratiche. (clicca qui per approfondire la notizia).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820