Al Bano e l’incendio nella casa di Cellino: “Vorrei capire chi è stato, non per punirlo, ma per capirlo”

di Angelica Serrai

» Costume » Al Bano e l’incendio nella casa di Cellino: “Vorrei capire chi è stato, non per punirlo, ma per capirlo”

Al Bano e l’incendio nella casa di Cellino: “Vorrei capire chi è stato, non per punirlo, ma per capirlo”

| martedì 03 Maggio 2016 - 11:06

Non si capacita Al Bano, dopo l’incendio appiccato da ignoti presso la sua casa di Cellino San Marco. Il cantante, che durante il rogo, avvenuto alle 4 di notte, non si trovava a casa, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Repubblica. “È stata la prima notizia della giornata – ha detto – e mi chiedo: perché? Vorrei sapere chi è stato non per punirlo, ma per capirlo. Mi piacerebbe fare come ha fatto il grande papa Giovanni Paolo con Ali Agca…. Perché?” si chiede il cantante.

Il cantante, più deluso che arrabbiato per l’accaduto, ha parlato anche di “perdono”. “Chiunque sia stato sappia fin da subito che può contare sul mio perdono, ma mi si aiuti a scoprire perché qualcuno ha voluto infliggermi uno sfregio spirituale di questo genere”.

Ieri, in una dichiarazione rilasciata all’Ansa, Al Bano ha raccontato di essere stato già costretto in passato ad andare via da Cellino. Un scelta che sicuramente non vorrebbe rifare. “Non so se ho sbagliato qualcosa nei confronti di qualcuno, non so darmi la benché minima spiegazione. Non è escluso sia un atto di follia ed è quello che spero e che voglio credere. Sono già andato via da Cellino una volta nel 1961, me ne posso andare ancora adesso nel 2016”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820