ATP Madrid, Fognini viene eliminato da Nishikori. Djokovic vince al debutto

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » ATP Madrid, Fognini viene eliminato da Nishikori. Djokovic vince al debutto

ATP Madrid, Fognini viene eliminato da Nishikori. Djokovic vince al debutto

| mercoledì 04 Maggio 2016 - 17:23

Novak Djokovic, nella sua prima gara agli ATP di Madrid batte il croato Coric 2 – 0 (6-2 6-4). Il primo set viene vinto facilmente 6-2 dal serbo che lascia poco spazio alle iniziative del croato. Nel secondo set regna l’equilibrio con Coric che costringe il tennista numero uno al mondo sul 4-4 battendo colpo su colpo le iniziative del tennista serbo. Nel finale Djokovic esce gli artigli e riesce a vincere il match chiudendo il set sul 6-4.

Fabio Fognini perde contro Nishikori 2-1 (2-6 6-3 5-7) venendo così eliminato dall’ATP di Madrid. Una partita dominata dall’azzurro nonostante l’inizio a handicap (sotto 0-4 con doppio break a sfavore). Fognini cerca di recuperare vincendo due giochi, ma il nipponico riesce a portare a casa il primo set grazie anche a evidenti errori del tennista italiano che non è stato capace di chiudere a suo favore il sesto gioco. Ne approfitta Nishikori che si porta avanti 2-3. Raggiunta la parità, Fognini ha la palla per la qualificazione, ma la spreca dando la possibilità al nipponico di ribaltare la partita. Nel finale un gesto di stizza porta a Fognini un penalty point che gli costa la qualificazione. Nishikori con un lungolinea si prende il match e la qualificazione agli ottavi dove affronterà Gasquet.

Nell’altro match di giornata l’australiano Nick Kyrgios batte in due set Wawrinka (7 – 6; 7-6:) e si qualifica per il secondo anno consecutivo agli ottavi del torneo di Madrid: Un match equilibrato con i due atleti che ribattevano colpo su colpo . La differenza nel match l’ha fatta il servizio dell’australiano, a dir poco perfetto. L’unico errore di Wawrinka è stato aver sbagliato un set point a inizio gara.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820