Luca Toni annuncia il ritiro: “Hellas Verona – Juventus sarà la mia ultima partita”

di Andrea Zito

» Sport » Luca Toni annuncia il ritiro: “Hellas Verona – Juventus sarà la mia ultima partita”

Luca Toni annuncia il ritiro: “Hellas Verona – Juventus sarà la mia ultima partita”

| mercoledì 04 Maggio 2016 - 12:01

La conferma delle indiscrezioni è arrivata: Luca Toni ha annunciato in conferenza stampa il ritiro dal calcio giocato a 38 anni.

Queste le parole dell’attaccante dell’Hellas Verona: “Dopo un po’ di riflessioni, dopo tanti anni di calcio, ho pensato che è arrivato il momento di lasciare. Sono state settimane difficili, una decisione sofferta, e da qui a domenica sarà un misto tra gioia e tristezza. Ma alla fine è giusto così”.

Toni ha annuunciato che la sfida di domenica sera fra Hellas Verona e Juventus al Bentegodi (la 100esima in maglia Hellas) sarà la sua ultima partita da professionista, escludendo dunque la possibilità che Toni giochi la sua ultima gara nell’ultima di campionato a Palermo (città in cui si è affermato tra il 2003 e il 2005 con 50 gol in 2 stagioni, ma dalla quale si è lasciato in malo modo…).

>LA CARRIERA DI LUCA TONI

L’amarezza di Toni per il ritiro si somma all’amarezza di una stagione disastrosa della sua squadra: “Gli amori li lasci quando succede qualcosa di veramente brutto. Questo è stato l’anno peggiore della mia carriera per svariati motivi, una grande delusione. Con mister Delneri non ho mai avuto un bel rapporto, si sa, però non è questo il posto per parlare delle sue scelte”.

Toni smentisce le voci di un futuro da dirgente, almeno per il momento: “Se ci saranno i presupposti per iniziare un nuovo lavoro qui, sarò molto felice. Allenare? Assolutamente no”.

Poi una riflessione amara sul calcio italiano: “Secondo me ai vertici del calcio italiano mancano persone che sanno veramente di calcio, ex grandi giocatori. Uno che ha esperienza credo sia giusto rimanga nel calcio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820