Si fingeva fisioterapista per adescare bambine | In manette un pregiudicato romano di 45 anni

di Redazione

» Cronaca » Si fingeva fisioterapista per adescare bambine | In manette un pregiudicato romano di 45 anni

Si fingeva fisioterapista per adescare bambine | In manette un pregiudicato romano di 45 anni

| mercoledì 04 Maggio 2016 - 09:25

Si fingeva fisioterapista per adescare e abusare di due bambine. Un uomo di 45 anni è stato arrestato dalla polizia di Roma con l’accusa di violenza sessuale e corruzione ai danni di due bambine di 9 e 5 anni, e di tentata violenza sessuale nei confronti di una 15enne.

L’uomo aveva già scontato sette anni di carcere per una condanna definitiva nel 2008 per i medesimi reati. L’uomo si fingeva un fisioterapista o un insegnante di ginnastica artistica così da conquistare la fiducia delle minori per poi abusarne. L`uomo ha dimostrato di saper elaborare delle vere e proprie strategie per raggiungere i propri obiettivi.

Una bambina di 9 anni, ad esempio, è stata avvicinata mentre si trovava in compagnia di suo padre e della sorellina di 5 anni, con la scusa di essere un insegnante di ginnastica artistica che stava selezionando bambine per uno spettacolo che si sarebbe tenuto in occasione di una festa parrocchiale.

Con l’inganno, quindi, aveva invitato il padre delle minori presso una parrocchia e aveva condotto presso il teatro annesso alla suddetta struttura, le due bambine. “Rimasto solo con la più grande portava a termine il proprio disegno criminoso”. In corso ulteriori indagini e approfondimenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820