Isola dei Famosi, i finalisti lasciano Cayos Cochinos: chi sarà il vincitore?

di Redazione

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, i finalisti lasciano Cayos Cochinos: chi sarà il vincitore?

Isola dei Famosi, i finalisti lasciano Cayos Cochinos: chi sarà il vincitore?

| lunedì 09 Maggio 2016 - 09:34

Finalmente, dal mare, arriva un messaggio in bottiglia. Lo recupera Mercedesz, che si incarica anche di leggerlo. Si tratta dell’ultimo messaggio che lo Spirito dell’Isola invia ai naufraghi, il quale comunica che è arrivato il momento di raccogliere tutte le loro cose e attendere che dal mare arrivino i colori e i suoni di quella terra che vuole salutarli e accompagnarli verso il loro destino. La gioia dei naufraghi finalisti – Jonas, Gracia, Mercedesz, Giacobbe e Paola – è incontenibile. Tutti si abbracciano, urlano e piangono di gioia!

È arrivato il momento: su Playa Dos arrivano tante barche e cayucos colmi di persone. Ci sono bambini, uomini e donne che abitano a Cayos Cochinos. I finalisti prendono i bambini in braccio e fanno la conoscenza con la popolazione honduregna. Dopodiché inizia una festa a tutti gli effetti: ci si scatena in danze locali e ci si integra con la cultura locale.

L’emozione per Gracia, Jonás, Mercedesz, Giacobbe e Paola è grandissima. Dopo 59 giorni vissuti in un gruppo ristretto, tra liti furiose e momenti di felicità, per loro è il primo contatto con la civiltà. I naufraghi poi ringraziano la popolazione per questa sorpresa straordinaria. “È il momento più bello”, esclama un’emozionata Paola Caruso.

Dopo la festa, per i finalisti arriva una zattera. “Ciao isoletta”, esclama Paola. “Stavolta addio!”, aggiunge Mercedesz. È il momento dei saluti. Mercedesz, Gracia, Giacobbe, Jonás e Paola si guardano indietro, ripercorrendo mentalmente le emozioni più intense provate in questi due mesi. La zattera sfida il mare agitato e porta i nostri finalisti al largo. Per loro è giunto il momento di salutare per sempre l’avventura più intensa della loro vita.

(Fonte: isola.mediaset.it)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820