Isola dei Famosi: il vincitore è Giacobbe Fragomeni, il pugile dal cuore d’oro

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi: il vincitore è Giacobbe Fragomeni, il pugile dal cuore d’oro

Isola dei Famosi: il vincitore è Giacobbe Fragomeni, il pugile dal cuore d’oro

| lunedì 09 Maggio 2016 - 20:30

È Giacobbe Fragomeni il vincitore dell’Isola dei Famosi 2016! Il pugile campione del mondo ha conquistato tutti con la sua dolcezza e con la sua storia di riscatto. Partito da Playa Desnuda, sconosciuto al grande pubblico, ha saputo farsi amare sia dagli altri concorrenti che dai telespettatori puntata dopo puntata.

Una vittoria quindi che ribalta tutte le previsioni iniziali e che relega al secondo posto un altro dei favoriti della vigilia, l’attore spagnolo Jonas Berami, che comunque sapeva bene di essere a confronto con un personaggio molto amato e aveva messo in conto la sconfitta.

Anche perché la vera vittoria è stata arrivare alla fine dopo due mesi di privazioni, grandi emozioni e prove sempre più dure. Ecco la diretta dell’ultima puntata dell’undicesima stagione dell’Isola dei Famosi:

00.55 – Arriva la busta con il verdetto: il vincitore dell’Isola dei Famosi 2016 è: Giacobbe Fragomeni!

giacobbe fragomeni vince isola dei famosi 2016

00.49 – Alessia Marcuzzi dà lo stop al televoto e inizia il giro di pronostici. Quasi tutti fanno il nome di Giacobbe tranne Gracia e Mercedesz, l’attore spagnolo allora commenta: “La vedo difficile…”.

00.30 – Si passa a parlare di Jonas: “Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sono fortunato nella vita”, commenta l’attore. Anche per lui una sorpresa, il fratello Francisco. Poi ovviamente arriva anche Bosco: “Stai attento perché ti può rubare la scena”, gli dice la Marcuzzi.

bosco isola dei famosi

00.21 – “La parte più difficile è stata sopportare Paola”, dice Giacobbe dopo aver visto le sue immagini all’Isola. Poi per lui anche un videomessaggio da parte dei suoi figli.

00.12 – I due finalisti dentro l’auto sono emozionatissimi e non riescono a trattenere le lacrime. Fuori dagli studi, nonostante la pioggia, ci sono tante persone che li accolgono con affetto. Ancora qualche passo e anche per loro è tempo di scendere la scalinata dello studio. O meglio di essere braccati da parenti e amici vari, tanto che Alan li deve staccare per farli arrivare dalla Marcuzzi. Ma l’operazione non è semplice…

jonas e giacobbe finale isola dei famosi

00.08 – “Per me sei il vincitore morale di quest’Isola dei Famosi”, dice la Marcuzzi ad Alvin che fa il suo ingresso in studio come tutti gli altri naufraghi.

23.54 – È la volta di Mercedesz Henger. Stanca di interrompere gli abbracci dei naufraghi con parenti e amici, la Marcuzzi manda subito la pubblicità. “Io ho vinto, a modo mio ho vinto”, commenta Mercedesz. “Hai una bellissima famiglia di cui essere orgogliosa”, le dice Signorini. “Tua madre è una donna meravigliosa e una grande donne”, gli fa eco Mara Venier.

23.37 – Anche Paola Caruso entra in studio. “La vita mi ha un po’ beffata e io per questo voglio ridere sempre”, commenta Paola. Signorini le chiede cosa è successo attorno al fuoco con Aristide e lei dice: “Non abbiamo fatto quella cosa lì…”. Poi per lei una sorpresa in esterna: Alessia Marcuzzi la porta bendata dal suo cavallo Capuccino. Paola a quel punto non smette più di piangere e decide di rimanere fuori dallo studio.

paola abbraccia il suo cavallo isola dei famosi finale

23.35 – Terzo classificato in questa finale dell’Isola dei Famosi è Mercedesz! Il televoto finale per decretare il vincitore di questa edizione è tra Giacobbe e Jonas.

mercedesz terza classificata isola dei famosi

23.15 – Arriva in studio Gracia, la prima eliminata di questa sera. Alessia dice che ha apprezzato la sua coerenza: “Io l’ho capita questa ragazza e le faccio il mio applauso”. “In Italia si parla solo di questo, tutti si chiedono: il tuo lato B è vero o no?”, chiede poi Mara. “È vero!”, conferma Gracia. Signorini si lascia andare e dice che il suo lato B è anche più bello di quello di Gracia. Dopo un piccolo scherzo entra in studio anche il fidanzato di Gracia (ingresso spoilerato da Mara Venier!) e lei a quel punto non smette più di piangere.

gracia in studio isola dei famosi finale 9 maggio

23.09 – Ultima prova dell’Isola dei Famosi 11. Chi vince sarà il primo finalista mentre gli altri due andranno direttamente al televoto. A vincere è ancora una volta Jonas, quindi la Marcuzzi apre il televoto tra Mercedesz e Giacobbe. 

jonas primo finalista isola dei famosi

23.04 – Arriva il risultato del secondo televoto: il naufrago che deve abbandonare l’isola classificandosi di fatto quarta è Paola. Jonas, Mercedesz e Giacobbe sono i tre finalisti.

22.46 – Fanno il loro ingresso in studio Alessia Reato e Cristian Gallella. Cristian racconta di aver pensato molto ai suoi genitori ed è deciso a recuperare il rapporto con loro: “L’ho capito parlando con Marco”. Poi per lui una sorpresa, un video messaggio da parte di sua madre: “Ti prego non far passare molto tempo, noi siamo qua che ti aspettiamo a braccia aperte”, gli dice la madre tra le lacrime. Anche Cristian si commuove: “Gli errori si fanno, si pensa di poter andare avanti da solo ma da solo non si va da nessuna parte. Adesso è giusto che io riprenda in mano la mia vita”.

cristian video messaggio della madre isola dei famosi 9 maggio

22.35 – I quattro naufraghi finalisti affrontano la prima prova della serata: a vincere è Jonas. A Jonas tocca scegliere una persona da salvare, gli altri due saranno mandati direttamente al televoto. Jonas salva Mercedesz e al televoto vanno Paola e Giacobbe. 

22.22 – Dopo l’ingresso delle zie, al telefono arriva Maria De Filippi che gli chiede scusa: “In questi mesi sono stata poco presente e tu sai perché. Ho ricevuto il video degli auguri per il compleanno che è arrivato nel momento più delicato e mi ha fatto molto piacere”. “Accetto le scuse ma non le accetto perché non le devo fare, ti voglio bene, sei sempre nel mio cuore”, le dice Marco.

22.13 – Fa il suo ingresso in studio Marco Carta. “Stare così tanto lontano dalle persone che ami ti segna”, dichiara il cantante. “Non sai se il mondo ti sta aspettando per davvero, se conti qualcosa per quelle persone”. Poi Marco fa un piccolo passo indietro; in Palapa qualche settimana fa aveva detto di essere innamorato e stasera ci ripensa: “Ma io sono innamorato delle persone delle mia vita… io amo anche te Alessia!”.

marco carta finale isola dei famosi

22.05 – I quattro finalisti vedono per la prima volta le loro immagini all’Isola. I naufraghi si emozionano, ammettono che questa avventura li ha cambiati nel profondo, Giacobbe ammette di essere ancora più innamorato di sua moglie, Mercedesz dice che d’ora in avanti apprezzerà di più la sua famiglia e le persone che le sono vicine.

quattro finalisti isola dei famosi

22.02La prima eliminata della serata, che di fatto si classifica quinta, è Gracia De Torres. Alessia stacca il collegamento con Milano Dos convinta di poter cogliere qualche emozione dopo l’uscita di Gracia ma si sento solo Jonas che deve andare in bagno…

21.47 – Il primo televoto è tra Paola e Gracia, “la resa dei conti”, come dice la Caruso. Le due non hanno fatto altro che litigare, non si sono mai prese; Gracia continua a dire su Paola “che è una persona finta”, Paola dal canto suo dice di essere “fin troppo vera”. Poi la Marcuzzi dà lo stop al televoto.

21.41 – Prima di cominciare, la Marcuzzi manda un video con la litigata furiosa tra Paola e Jonas. La Marcuzzi chiede all’attore di fare pubblicamente le sue scuse e Signorini un po’ lo difende, sottolineando quanto Paola possa essere pesante.

21.36 – I naufraghi sono atterrati a Malpensa qualche ora e adesso sono in collegamento da Milano “Dos”. “Questa sera dovete affrontare un sacco di prove…”, commenta Alessia ma i naufraghi non sembrano essere proprio in forma…

21.32 – Alessia Marcuzzi, con uno spacco vertiginoso. scende dalla scalinata e dà il benvenuto a questa finale dell’Isola. Anche Alfonso Signorini e Mara Venier decidono di fare un pezzo di scalinata…

alessia isola dei famosi 9 maggio

21.31 – Inizia la puntata finale dell’Isola dei Famosi 11. I naufraghi hanno ricevuto qualche giorno fa l’ultimo messaggio dello spirito dell’Isola, hanno ricevuto l’affetto degli abitanti di Cayo Cochinos e poi se ne sono andati a bordo di una zattera.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820