Tennis, Roma: Federer, Nadal e Djokovic avanti. Fuori anche gli ultimi italiani Seppi e Vinci. Azarenka e Kerber eliminate

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Roma: Federer, Nadal e Djokovic avanti. Fuori anche gli ultimi italiani Seppi e Vinci. Azarenka e Kerber eliminate

Tennis, Roma: Federer, Nadal e Djokovic avanti. Fuori anche gli ultimi italiani Seppi e Vinci. Azarenka e Kerber eliminate

| mercoledì 11 Maggio 2016 - 13:41

Un super mercoledì quello degli Internazionali di tennis a Roma, con tutti i big in campo sia al maschile che al femminile. Sono state, però un’incognita le condizioni meteo, con la pioggia che ha sospeso il programma poco dopo le 17 per circa un’ora.

La sfida che ha aperto il programma sul Centrale è stata l‘affascinante scontro generazionale fra Federer e Zverev (15 anni di differenza): il giovane tedesco (già numero 44 del mondo e vincitore all’esordio con Dimitrov) ha provato a tenere testa, ma si è dovuto arrendere allo svizzero (rientrato da un problema alla schiena), vincitore con il punteggio di 6-1 7-5 in 1 ora e 26 minuti di gioco.

C’era grande attesa per Djokovic che in 1 ora e 25 minuti riesce a avere la meglio su Robert con un doppio 7-5. Seppi ultimo italiano rimasto, perde contro Gasquet (6-3 6-4). Avanti anche Murray (vittoria contro Kukushkin con un doppio 6-3), mentre Nick Kyrgios ha avuto la meglio di Milos Raonic con il punteggio di 7-6 6-3 (nel secondo parziale era stato avanti anche 5-1). Vittoria, invece, per Dominic Thiem su Joao Sousa in 2 set.

Rafa Nadal vince contro Kohlschreiber e passa il turno. Una prestazione solida da parte dello spagnolo che in 1 ora e 20 minuti si aggiudica il match (6-3; 6-3). Passa il turno anche Ferrer che in due set batte Garcia Lopez (6-4; 6-3).

Al femminile, esordio amaro per Roberta Vinci. La numero 7 del mondo viene eliminata dalla britannica Johanna Konta in due set (6-0; 6-4). Passa il turno Garbine Muguruza (6-1 6-0 alla Makarova), mentre viene sconfitta Viktoria Azarenka (vittoria per la Begu, 6-3 6-2): la bielorussa, dopo la doppietta Indian Wells – Miami, sembra soffrire di problemi alla schiena, a pochi giorni dall’avvio del Roland Garros. Fuori la tedesca Kerber che cede alla Bouchard 6-1, 5-7, 7-5.

La sfida fra Madison Keys e Petra Kvitova ha chiuso il programma odierno. L’americana ha avuto la meglio in due set sulla kvitova (6-3; 6-4)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820