Bari, schiaffi e calci ai bimbi: arrestate 2 maestre | Le indagini sono nate dalle denunce dei genitori

di Redazione

» News » Bari, schiaffi e calci ai bimbi: arrestate 2 maestre | Le indagini sono nate dalle denunce dei genitori

Bari, schiaffi e calci ai bimbi: arrestate 2 maestre | Le indagini sono nate dalle denunce dei genitori

| giovedì 12 Maggio 2016 - 15:25

Sono scattati gli arresti domiciliari per due maestre di 53 e 49 anni di una scuola materna di Bari. L’accusa è di maltrattamenti a bambini di età compresa tra 2 e 3 anni avvenuti dal 31 marzo al 22 aprile scorso.

Le indagini sono scaturite dalle denunce sporte di alcuni genitori e hanno trovato riscontro grazie alle intercettazioni ambientali disposte dall’Autorità giudiziaria nell’Istituto Scolastico.

Tremenda la lista dei maltrattamenti: schiaffi, colpi sferrati su tutto il corpo, strattonamenti, pedate, calci, forti scossoni sugli arti superiori, accompagnati anche dalla immobilizzazione delle mani e finalizzati a costringere i bambini a stare fermi, trascinamenti lungo il pavimento, colpi inferti dietro la nuca ed in una serie di terribili vessazioni e torture psicologiche, seguite da costanti urla, minacce e gravi ingiurie.

I carabinieri hanno accertato 37 episodi di rilievo, consumati in quindici giorni, che vedevano coinvolte entrambe le maestre. I reati contestati alle due arrestate risultano aggravati “dall’avere commesso il fatto sia con violazione dei doveri inerenti all’esercizio di una funzione pubblica, quale quella educativa, sia dall’avere approfittato di circostanze di tempo, di luogo e di persona, anche in riferimento alla tenera età dei bambini, tali da ostacolare la pubblica e privata difesa, avendo le due maestre perpetrato le condotte in un’aula dotata di porta metallica, priva di vetri, cosi’ da non consentire a terzi di scorgere quanto accadesse al suo interno”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820