Torino, maxi sequestro di sostanze dopanti | Ritirate dal mercato 1,3 milioni di compresse

di Redazione

» Cronaca » Torino, maxi sequestro di sostanze dopanti | Ritirate dal mercato 1,3 milioni di compresse

Torino, maxi sequestro di sostanze dopanti | Ritirate dal mercato 1,3 milioni di compresse

| venerdì 13 Maggio 2016 - 10:10

Nuovo maxi-sequestro di steroidi anabolizzanti e prodotti dopanti da parte della Guardia di Finanza di Torino. L’indagine coordinata dalle procure di Torino e Forlì e partita dal capoluogo piemontese, si è estesa fino in Romagna dove ha sede uno dei principali importatori e distributori sul territorio nazionale di integratori alimentari.

I prodotti, commercializzati come comunissimi integratori alimentari, sono risultati contenere, come accertato dalle analisi effettuate da personale del laboratorio chimico delle Dogane di Torino, steroidi anabolizzanti ed altre sostanze proibite quali Nandrolone, Progesterone, Cortisolo, Trenbolone, Boldenone ed Estrone.

Complessivamente, l’intera attività ha permesso di ritirare dal mercato, soprattutto dal circuito delle palestre, circa 1.300.000 compresse contenenti steroidi, di inibire l’accesso al sito internet della ditta nonché del suo profilo facebook. I titolari della ditta sono stati deferiti per frode in commercio traffico di anabolizzanti e vendita di farmaci pericolosi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820