Il Ministro Boschi in visita a Palermo | “Referendum è una scelta politica”

di Redazione

» Politica » Il Ministro Boschi in visita a Palermo | “Referendum è una scelta politica”

Il Ministro Boschi in visita a Palermo | “Referendum è una scelta politica”

| sabato 14 Maggio 2016 - 12:28

Maria Elena Boschi, dopo la visita a Catania, è giunta in mattinata a Palermo per una serie di incontri istituzionali, mentre nel pomeriggio si recherà a Trapani.

Il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento è intervenuta assieme a Luciano Violante nella cornice della Tonnara Florio, sede dell’iniziativa “La nuova Italia”, organizzata dal Partito Democratico, parlando del tema Referendum: “Saranno mesi belli ma anche faticosi, c’è un clima di entusiasmo e di partecipazione, mesi di confronto e di partecipazione attiva alla vita della nostra Repubblica, sarà bello andare ovunque a parlare delle ragioni del sì”.

Boschi ha poi aggiunto: “Avremmo potuto evitare il referendum, ma questa è stata una scelta politica che abbiamo voluto. Questa riforma istituzionale non può essere del Parlamento: coinvolge tutti noi come cittadini”.

L’incontro è stato anche l’occasione per un colloquio con un gruppo di dipendenti del call center Almaviva, che manifestano contro i quasi 3000 licenziamenti tra Palermo, Roma e a Napoli.

Il segretario provinciale del Pd di Palermo Carmelo Miceli: “Siamo pronti ad assumerci un impegno preciso: fare della Sicilia la regione con più comitati per il ‘sì’ in Italia, ovvero costituirne almeno mille in tutta l’isola e cento nella città metropolitana di Palermo: vogliamo essere una locomotiva del si”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820