Adele firma con la Sony un contratto da 90 milioni di sterline?

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Adele firma con la Sony un contratto da 90 milioni di sterline?

Adele firma con la Sony un contratto da 90 milioni di sterline?

| martedì 24 Maggio 2016 - 11:22

Adele sarebbe in procinto di firmare un contratto con la Sony Music per 90 milioni di sterline, cifra che la porterebbe a essere l’artista più pagata di sempre del Regno Unito. A rivelare la notizia è il “Sun”, che cita una fonte all’interno del colosso musicale: “Ci siamo assicurati Adele, che senza dubbio è la più grande star musicale della sua generazione”.

Se Adele dovesse firmare il contratto scalzerebbe in testa alla classifica degli artisti britannici più pagati: Robbie Williams nel 2002 ha ricevuto dall’etichetta Emi “soltanto” 80 milioni di sterline; mentre nel 2001 l’indimenticabile Whitney Houston si “fermò” a 70 milioni.

I numeri di Adele del resto parlano chiaro. In tempi di streaming (ma Adele non ha concesso i diritti per il suo album), download e crisi della discografia, il suo ultimo lavoro, “25“, ha già superato i 20 milioni di copie vendute.

Se passasse alla major Sony sarebbe una svolta epocale perché uno dei tratti distintivi del fenomeno Adele è quello di avere avuto questo straordinario successo con un’etichetta indipendente, la Xl.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820