“Palermo collezioni”, week end di alta moda | Fashion event alle Mura delle Cattive

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » “Palermo collezioni”, week end di alta moda | Fashion event alle Mura delle Cattive

“Palermo collezioni”, week end di alta moda | Fashion event alle Mura delle Cattive

| martedì 24 Maggio 2016 - 20:30

Sabato 28 e domenica 29 maggio, alle 20,30, si svolgerà la settima edizione di “Palermo Collezioni”, fashion event che si svolge nel suggestivo scenario delle Mura delle Cattive, al Foro Italico di Palermo, che coinvolgerà aziende iscritte alle associazioni Federmoda, Stilisti e marchi moda, Calzaturieri, Fioristi aderenti a Confcommercio Palermo, ente che promuove l’iniziativa, organizzata dalla 2 Erre Regia Eventi di Rosi De Simone e Roberto Capone.

Durante la prima serata saranno consegnati anche i Glam Awards Sicilian In The Word, premio che da tre stagioni accompagna l’iniziativa e che prevede la consegna di riconoscimenti a siciliani che hanno portato in auge, nel mondo, il nome e l’immagine della regione, nei settori cinema, sport, cultura, legalità, medicina.

Ad aprire la serata sarà il pianista Konstantin Lapshin, russo che vive a Londra, premiato dal Principe Carlo come “stella emergente” alla Cadogan Hall. “Punteremo su coreografie ancora più strutturate – spiega il regista Roberto Capone – con una passerella lunga 20 metri, 4 più dell’edizione precedente. Dalla Sicilia al Messico, con un tributo a Frida Kahlo, racconteremo la moda secondo i più attuali elementi che hanno influenzato la realizzazione delle collezioni”.

Le aziende in passerella saranno Bellino, Daniela Cocco, Dress, Filotessuto, Gaia, Intimod’Amare Sis, La Vie En Rose, Laros uomo e donna, Leone, Luan, Petit Bateau, Madì Creazioni, Ottica Vision di Paolo D’Alia di Cefalù, Polostore, Quartararo, Rosa Alessi atelier e Sailor. Tra gli ospiti Andreaa Constantin, ex modella e stilista internazionale originaria di Bucarest. La madrina della manifestazione è Nathalie Caldonazzo: tra gli ospiti presenti i Calandra & Calandra, duo folk siciliano che contribuirà a creare il clima della tendenza di stagione, le nappe e i decori da carretto siciliano.

Sempre sabato 28, ci sarà una tappa del “Il Più Bello d’Italia”, con una giuria tutta al femminile che permetterà al vincitore, di passare direttamente in finale a Roma. Domenica 29 invece si decreteranno i vincitori del concorso To Be Model, e il pubblico sarà coinvolto in un “like voto” in diretta.

La serata di sabato sarà condotta da Cinzia Gizzi e Vincenzo Canzone, quella di domenica da Monia Arizzi e Filippo Marsala. In consolle Mauriziotto dj. La scalinata sarà infiorata dai fioristi di Confcommercio, con 8000 boccioli colorati su sei onde metalliche, sovrastate da una gabbia di luce. Gli allestimenti sono di Idock Event, light, design. A curare il look, Francesco Cospolici e Salvo Lo Coco. Fotografo ufficiale Dario Mentesana.

L’ingresso alle Mura delle Cattive è gratuito, i biglietti potranno essere ritirati presso le aziende e gli sponsor.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820