Palermo, mattinata da incubo per i pedoni | Un 13enne ed un uomo in condizioni gravi

di Redazione

» Cronaca » Palermo, mattinata da incubo per i pedoni | Un 13enne ed un uomo in condizioni gravi

Palermo, mattinata da incubo per i pedoni | Un 13enne ed un uomo in condizioni gravi

| martedì 24 Maggio 2016 - 08:52

Terribile incidente questa mattina a Palermo. Una donna, cittadina straniera, di 25 anni, è stata investita intorno alle otto di questa mattina dal rimorchio di un tir all’altezza del civico 58 di via Ausonia.

Sul posto, a dare un primo soccorso, si è recata una volante della polizia, che ha allertato il 118 e la polizia municipale che ha chiuso al transito, per alcuni minuti, la strada per agevolare i soccorsi. La donna è stata trasportata la ferita a Villa Sofia, l’ospedale più vicino.

Pochi minuti dopo le otto, altro incidente, questa volta a Ciaculli. Un tredicenne è stato travolto da un’auto mentre usciva da casa a bordo del suo motorino in via Gibilrossa, all’altezza del civico 35. I genitori hanno visto tutto e hanno chiamato subito i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato il giovane in gravi condizioni all’ospedale Civico di Palermo, dov’è stato ricoverato in Rianimazione. L’infortunistica stradale, invece, starebbe ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Sempre nella mattinata di oggi, un uomo di 35 anni e’ stato investito all’incrocio tra via Notarbartolo e largo Gian Giacomo Carissimi. Il pedone e’ stato travolto da un motociclista a bordo di una Suzuki Burgman: il proprietario del mezzo è fuggito ed i carabinieri e i vigili urbani sono sulle sue tracce, aiutati dalle numerose immagini fornite dalle telecamere di sorveglianza. Condotto all’ospedale Villa Sofia, ha riportato un trauma facciale ed un’emorragia cerebrale.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820