Barbara D’Urso lascia Mediaset? “Questa è la mia casa, ma le case si possono anche cambiare” /FOTO

di Angelica Serrai

» TV » Barbara D’Urso lascia Mediaset? “Questa è la mia casa, ma le case si possono anche cambiare” /FOTO

Barbara D’Urso lascia Mediaset? “Questa è la mia casa, ma le case si possono anche cambiare” /FOTO

| mercoledì 25 Maggio 2016 - 13:56

Futuro in bilico per Barbara D’Urso, conduttrice amatissima di Pomeriggio 5 e Domenica Live. La 59enne, a pochi giorni dall’annuncio definitivo dei palinsesti televisivi – che potrebbe cambiare il corso degli eventi – è stata intervistata dal settimanale “Oggi”, raccontando alcuni dei suoi progetti televisivi. Sembra che Simona Ventura, reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi, sia sempre più interessata alla conduzione del Grande Fratello Vip, ma sono in tanti a preferire la D’Urso come conduttrice del reality.

“Stiamo decidendo tutti insieme”, chiarisce Barbara D’Urso – Potrei fare anche otto trasmissioni insieme, ferma non ci so stare. Non mi sento affatto insidiata, proprio per nulla… Mi occupo solo del mio lavoro e del mio rapporto con l’azienda. E so perfettamente che i dirigenti vorrebbero invecchiassi con loro in tv”. Parlando del suo futuro a Mediaset, Barbara è stata chiara: “Pomeriggio 5 e Domenica Live sono mie, non intendo cambiare nulla. Se un giorno dovesse esserci un cambiamento lo avrò deciso io. Fino a dicembre sono qui poi scade il mio contratto e si vedrà. In questo periodo sono un po’ come Ulisse, che ha bisogno di esser legata per non cedere al canto delle sirene. Questa è la mia casa, ma le case si possono anche cambiare”.

In tanti l’hanno criticata per l’eccessiva intimità mostrata con Matteo Renzi ma la D’Urso si difende bene: “Do del tu a tutti. E’ una sorta di retaggio comunista di quando ero piccola. I comunisti si danno del tu tra loro… Renzi si autoinvita? Manda un sms e chiede: “mi ospiti”…? Lui è un ragazzo scaltro e sa che da me becca tre-quattro milioni di persone che non guardano i talk la sera. Mi stima e si fida, sa che non gli farei mai imboscate. Mi accusavano di essere prona nelle interviste a Silvio Berlusconi, ora mi accusano di esserlo con Renzi… La verità è che sono morbida con tutti”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820