Palermo, scontro auto – moto: un morto |È un giornalista della Rai Sicilia

di Denise Marfia

» Cronaca » Palermo, scontro auto – moto: un morto |È un giornalista della Rai Sicilia

Palermo, scontro auto – moto: un morto |È un giornalista della Rai Sicilia

| mercoledì 25 Maggio 2016 - 18:16

Tragedia sulle strade a Palermo. Un incidente mortale si è verificato, poco dopo le 16.45, in via Castelforte. La vittima è Marco Sacchi, 61 anni, giornalista e operatore della Rai. Era a bordo dello scooter, di proprietà della moglie, quando si è scontrato con una vettura nel tratto di strada a senso unico alternato regolato da semaforo.

La circolazione, in quel tratto, è alternata proprio perché due mezzi che viaggiano in senso opposto non hanno lo spazio sufficiente per transitare. Sacchi era andato via dalla sede Rai di Via Strasburgo da mezz’ora. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare la vittima, ma le ferite riportate erano troppo gravi.

Gli agenti hanno chiuso via Castelforte dalla rotatoria di piazza Castelforte fino alla piazza di Pallavicino per consentire i rilievi dell’incidente.

Lascia la moglie e due figli. La morte arriva a pochi giorni dall’anniversario della strage di Capaci. Marco Sacchi fu uno dei primi operatori che quel tragico 23 maggio del 1992 arrivò sul luogo dell’uccisione. Un ricordo indelebile che il professionista ha sempre portato con sè e che quando raccontava definiva come la scena ‘più terribile vista nella sua carriera’.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820