Bancarotta, arrestato l’ex sindaco di Como |In manette anche il patron del Lecco Calcio

di Angelica Serrai

» Cronaca » Bancarotta, arrestato l’ex sindaco di Como |In manette anche il patron del Lecco Calcio

Bancarotta, arrestato l’ex sindaco di Como |In manette anche il patron del Lecco Calcio

| giovedì 26 Maggio 2016 - 12:39

La Guardia di Finanza ha arrestato stamattina l’ex sindaco di Como Stefano Bruni (ex Forza Italia e Pdl), in carica per due mandati dal 2002 al 2012, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal gip di Milano.

In manette anche il patron del Lecco Calcio, Daniele Bizzozero. Bruni, 54 anni, commercialista è coinvolto nell’inchiesta nata dal fallimento di un’agenzia di riscossione tributi di Pesaro. Stessa situazione per Bizzozero, proprietario di una concessionaria di auto a Cermenate (Como), già finito agli arresti domiciliari per un’altra inchiesta, dai quali era stato liberato lo scorso 5 aprile.

L’azienda di Pesaro si sarebbe avvalsa di titoli emessi da Jp Morgan per ottenere il via libera ministeriale ad agire come agente riscossore dello Stato. Titoli obbligazionari che si sono però rivelati privi di valore. Arrestate altre tre persone “nei confronti di individui che hanno contribuito a vario titolo a provocare la bancarotta di due società incaricate di pubblico servizio”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820