Milan, Berlusconi: “Vendo ai cinesi, ma vogliono che resti ancora 3 anni”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Milan, Berlusconi: “Vendo ai cinesi, ma vogliono che resti ancora 3 anni”

Milan, Berlusconi: “Vendo ai cinesi, ma vogliono che resti ancora 3 anni”

| giovedì 26 Maggio 2016 - 11:05

Dopo mesi di tentennamento, Silvio Berlusconi sembrerebbe deciso a dare il via alla cessione del Milan: in pole position per acquisire le quote di maggioranza ci sono ancora una volta i cinesi, vicini ma allo stesso tempo lontani e disabituati al calcio e al mondo europeo.

La trattativa è avviata: “Io ho dichiarato la mia intenzione di cedere il Milan – ha detto al salotto di Porta a Porta – ma credo che l’ultima decisione del presidente Berlusconi su una squadra che è nel cuore di molti, debba essere saggia e giusta“. C’e questo studio americano in contatto con i fondi cinesi che ci appaiono entità serie: loro pongono come condizione che io resti altri 3 anni. Ho fiducia”.

Il passaggio di consegne: “Io devo passare la mano a qualcuno che sia in grado di mettere fondi necessari per far tornare il Milan protagonista e i soldi vengono o dalla Cina o dal petrolio. E io ho preso contatti con questi due mondi. Quest’anno ci saranno molte partenze perché giocatori come Alex, Mexes, Boateng e Balotelli sono a fine contratto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820