Voragine Lungarno Torrigiani, Nardella promette | “I lavori saranno ultimati entro il 4 novembre”

di Redazione

» Cronaca » Voragine Lungarno Torrigiani, Nardella promette | “I lavori saranno ultimati entro il 4 novembre”

Voragine Lungarno Torrigiani, Nardella promette | “I lavori saranno ultimati entro il 4 novembre”

| giovedì 26 Maggio 2016 - 14:50

Per completare i lavori di ripristino di Lungarno Torrigiani saranno necessari circa 5 mesi. Lo ha assicurato il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, che ha fissato nel 4 novembre, giorno del 50esimo anniversario dell’alluvione di Firenze, il termine ultimo entro il quale ultimare i lavoro.

Nardella, che ha compiuto un sopralluogo sul luogo in cui si è aperta la voragine, ha poi dichiarato che entro settembre dovrebbero invece essere completati i lavori di somma urgenza. Il sindaco di Firenze, successivamente, ha anche annunciato la firma di un’ordinanza per costituire un gruppo tecnico operativo con le autorità competenti per il ripristino del lungarno.

Sarà Publiacqua a pagare i costi, stimati al momento in cinque milioni, ha poi specificato il Dario Nardella: “Ho preso il mio impegno affinché neanche un euro di questi cinque milioni andrà sulla tariffa pagata dai cittadini”, ha concluso. Intanto la Procura di Firenze ha aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di crollo colposo, al momento non ci sarebbero indagati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820