Bari, operazione antidroga: 8 arresti in tutta Italia | Coinvolti nelle indagini anche diversi albanesi

di Redazione

» Cronaca » Bari, operazione antidroga: 8 arresti in tutta Italia | Coinvolti nelle indagini anche diversi albanesi

Bari, operazione antidroga: 8 arresti in tutta Italia | Coinvolti nelle indagini anche diversi albanesi

| lunedì 30 Maggio 2016 - 09:07

Sono 8 le persone arrestate in tutta Italia nell’ambito dell’operazione antidroga ‘Illiria’ coordinata dalla Dda di Bari e condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza del capoluogo pugliese.

Le indagini riguardano 5 italiani e 3 albanesi, muniti anche di armi da guerra e tritolo, responsabili di un massiccio traffico via mare dal Paese delle Aquile di sostanze stupefacenti. Sequestrati una tonnellata di droga, armi ed esplosivo.

L’operazione trae origine dal sequestro nel 2013 di un quintale di marijuana ad Altamura (Ba), nei confronti di due cittadini albanesi.

Il prosieguo delle investigazioni ha consentito di individuare una cellula criminale italo-albanese, con base a Barletta, nei cui confronti sono stati sequestrati complessivamente una tonnellata e 200 kg di marijuana, 4,50 kg di tritolo, oltre un chilo tra eroina e cocaina, un fucile mitragliatore d’assalto AK-47 “Kalashnikov” e 170 proiettili.

Secondo gli investigatori, a capo dell’organizzazione, ci sarebbe Roland Lame, di 47 anni, noto trafficante albanese, che nel frattempo ha acquisito la cittadinanza italiana, già sottrattosi alla cattura nell’ambito di altra operazione antidroga all’inizio dell’anno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820