Juventus, Morata: “Vorrei trionfare nel Real, ma andare in Premier sarebbe un ottimo traguardo”

di Giulia Pumo

» Sport » Juventus, Morata: “Vorrei trionfare nel Real, ma andare in Premier sarebbe un ottimo traguardo”

Juventus, Morata: “Vorrei trionfare nel Real, ma andare in Premier sarebbe un ottimo traguardo”

| martedì 31 Maggio 2016 - 10:59

L’attaccante della Juventus Alvaro Morata ha parlato ai microfoni del quotidiano sportivo spagnolo “As” del suo obiettivo che, però, potrebbe presentargli degli ostacoli: “Il mio desiderio è trionfare nel Real Madrid. Ma lì ci sono grandissimi giocatori e io quello che desidero è giocare e sentirmi importante. L’anno prossimo giocherò nella squadra che mi darà più possibilità di farlo”.

Nonostante questo, lo spagnolo non ha dimenticato i traguardi raggiunti con il club bianconero: “Quella alla Juve è stata un’esperienza redditizia. Ho vinto tutto quello che si poteva vincere in Italia, anche più volte, sono arrivato in finale di Champions, ho segnato gol e sono cresciuto come calciatore e come persona. Credo che ora sono un giocatore diverso da quello che lasciò il Real Madrid. Ma soprattutto ho dimostrato che posso giocare in una grande squadra, perché se valgo per la Juventus…”.

Il centravanti juventino ha poi spiegato perché preferisce il campionato inglese: “Dico che andare in Premier non sarebbe un passo indietro, al contrario sarebbe un grande traguardo. Con quello che ho imparato in Italia, avere l’occasione di imparare qualcos’altro in Inghilterra credo che mi renderebbe un giocatore più completo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820