Uccide la compagna e si fa un selfie con lei | Poi lo pubblica su Facebook, è polemica

di Redazione

» Esteri » Uccide la compagna e si fa un selfie con lei | Poi lo pubblica su Facebook, è polemica

Uccide la compagna e si fa un selfie con lei | Poi lo pubblica su Facebook, è polemica

| venerdì 03 Giugno 2016 - 08:29

Vicenda drammatica e al contempo grottesca in Texas, Usa. Il 45enne Kenneth Alan Amyx ha infatti tagliato la gola ed ucciso la sua compagna Jennifer Streit-Spears in un tentativo andato male di doppio-suicidio. La polizia di Plano è stata avvertita dalla sorella della vittima che aprendo Facebook si è trovata dinnanzi alla foto della coppia, il post recitava: “Pregate per noi”.

La donna ha appreso in questo modo della morte di Jennifer. Inevitabile il polverone mediatico sollevatosi sul social network, il selfie non è stato infatti rimosso nonostante le numerose segnalazioni da parte della famiglia della vittima in quanto, secondo FB, rispettava gli standard imposti.

Per un giorno e mezzo quindi la foto è rimasta visibile. I vertici del social hanno in seguito spiegato che la qualità dell’immagine era scarsa e pertanto non era stato possibile identificarne il contenuto. Il cadavere è stato rinvenuto nella camera da letto dell’abitazione di Kenneth, quest’ultimo giaceva accanto al corpo della donna, ricoperto di sangue.

Amyx si è difeso affermando che avevano deciso di uccidersi l’un l’altro. Ha spiegato di aver iniziato lui accoltellando la compagna ripetutamente ma, una volta arrivati al suo turno, Jennifer ormai in fin di vita non è riuscita ad affondare il coltello nel corpo dell’uomo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820