Bonus 80 euro, scontro Renzi – Confcommercio |”Fischiatemi ma io difendo la buona politica”

di Redazione

» Economia » Bonus 80 euro, scontro Renzi – Confcommercio |”Fischiatemi ma io difendo la buona politica”

Bonus 80 euro, scontro Renzi – Confcommercio |”Fischiatemi ma io difendo la buona politica”

| giovedì 09 Giugno 2016 - 12:45

È scontro tra il premier Matteo Renzi e i commercianti all’assemblea annuale di Confcommercio. Oggetto del contendere: il bonus di 80 euro.

Il presidente del Consiglio, intervenuto all’assemblea di Confcommercio, è stato fischiato quando ha detto che si tratta di “una misura di giustizia sociale, lo rivendico con forza”.

“Fischiatemi pure – ha replicato – ma la politica deve essere con la P maiuscola, l’atteggiamento di chi dice “tutti uguali” fa il vostro male, non il vostro bene. Fischiatemi pure ma io difendo la buona politica”.

Il presidente, Carlo Sangalli, nel suo intervento va all’attacco. “Siamo di fronte ad una ripresa senza slancio e senza intensità. Una ripresa senza mordente che non salta mai la faglia, il crepaccio tra stagnazione e crescita. Il nostro Paese ha ancora molta strada da fare, ma ha certamente le carte in regola per fare meglio”.

“Occupazione, consumi, produzione, fiducia, credito, hanno seguito un andamento altalenante non riuscendo a imprimere un cambio di passo”, ha continuato.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820