Milano, i Radicali pronti all’alleanza con Sala | Il candidato del centrosinistra potrebbe accettare

di Redazione

» Lombardia » Milano, i Radicali pronti all’alleanza con Sala | Il candidato del centrosinistra potrebbe accettare

Milano, i Radicali pronti all’alleanza con Sala | Il candidato del centrosinistra potrebbe accettare

| sabato 11 Giugno 2016 - 13:37

Una svolta potrebbe arrivare nelle elezioni amministrative a Milano: i Radicali hanno chiesto infatti la possibilità di “apparentarsi” e quindi sostenere il candidato del centrosinistra Beppe Sala.

Lo stesso Sala avrebbe intenzione di incontrare i Radicali (oppositori di Sala in campagna elettorale), rappresentati dal candidato a sindaco Marco Cappato, per valutare la proposta, che potrebbe essere accettata.

Questo l’annuncio di Cappato in conferenza stampa: “L’alleanza tra Lega e M5s rischia di dare slancio a forze antieuropeiste e clericali; per questo abbiamo preso atto delle nostre posizioni convergenti sugli obiettivi dei referendum, in particolare quelli sull’uso di immobili commerciali sfitti o invenduti da destinare ad alloggi sociali e sui Navigli”. La richiesta di collegamento diretto (afferma Cappato) non sarebbe influenzata dalla speranza di eleggere un consigliere comunale per i Radicali.

Sala ha commentato a margine dell’incontro con il comitato inquilini: “Abbiamo il sì dei radicali a discuterne e a cercare di chiudere. Io ho intenzione di farlo, incontrerò Cappato in queste ore e vediamo di trovare la formula, però la questione non è ovviamente ancora del tutto definita. Io sono molto positivo sulla idea, i Radicali sono una coscienza critica”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820