Berlusconi, eseguito l’intervento al cuore |Operazione positiva, ‘nessuna complicazione’

di Redazione

» Lombardia » Berlusconi, eseguito l’intervento al cuore |Operazione positiva, ‘nessuna complicazione’

Berlusconi, eseguito l’intervento al cuore |Operazione positiva, ‘nessuna complicazione’

| martedì 14 Giugno 2016 - 07:18

Oggi è stato il giorno del delicato intervento chirurgico per il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Ieri il Cavaliere ha voluto confessarsi e prendere la comunione da don Matteo, prevosto dell’ospedale San Raffaele, e subito dopo ha voluto far arrivare a tutti un suo saluto.

Alle 8,30 di stamattina, l’ingresso in sala operatoria per la sostituzione della valvola aortica dove c’era Alberto Zangrillo, 58 anni, direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale del San Raffaele e suo medico di fiducia. Ad eseguire l’intervento, il professor Ottavio Alfieri, 69 anni, primario di cardiochirurgia nello stesso ospedale. L’intervento si è concluso intorno alle 12,30 ed è durato quasi quattro ore.

Secondo fonti dell’ospedale San Raffaele di Milano, l’operazione di sostituzione della valvola aortica è andata bene: “Nessun problema in sala operatoria, non ci sono state complicazioni“. Berlusconi resterà in terapia intensiva per 48 ore affinché siano monitorati costantemente gli esiti dell’intervento. Poi sarà trasferito in reparto, dove dovrebbe trascorrere circa una settimana di degenza.

“L’intervento è andato bene, senza complicazioni, nei tempi previsti”, ha detto il chirurgo che ha operato Berlusconi con al fianco Alberto Zangrillo, primario dell’Unità di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale, nonché medico di fiducia di Berlusconi. “È andato tutto come previsto”, ha confermato. “L’operazione è andata bene come sapete. L’ho potuto vedere, respirava regolarmente, eravamo sereni prima, e siamo ancora più sereni adesso”, ha detto Paolo Berlusconi, fratello del leader di FI.

Ieri sono andati a trovarlo, il legale Niccolò Ghedini e il presidente Mediaset Fedele Confalonieri, i figli Marina, presidente Fininvest e Mondadori, Piersilvio, vicepresidente Mediaset, Barbara, vicepresidente del Milan, e Eleonora, il fratello Paolo, la compagna Francesca Pascale, la parlamentare Mariarosaria Rossi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820