Il Volo a Firenze con Placido Domingo in “Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Il Volo a Firenze con Placido Domingo in “Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori”

Il Volo a Firenze con Placido Domingo in “Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori”

| venerdì 17 Giugno 2016 - 11:37

Dopo aver conquistato il pubblico di Europa, Stati Uniti e America Latina, i ragazzi de Il Volo tornano in Italia con “Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori”, una serata unica che si terrà l’1 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, e che vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che eccezionalmente dirigerà l’orchestra sulle note dei brani più emozionanti della serata.

A settembre uscirà in tutto il mondo per Sony Music il cd e il dvd del concerto evento, grazie ai quali i fan potranno rivivere le emozioni di una serata unica che rimarrà impressa nella storia.

Ben 26 anni fa in “Una notte magica” a Roma Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il teatro delle terme di Caracalla a Roma creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: “I Tre Tenori”.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno pensato di ricordare quell’atmosfera e quell’emozione a chi l’ha vissuta e farla riscoprire al pubblico più giovane tramite un tributo ai tre incomparabili tenori dei tre giovani artisti che a loro si sono ispirati.

Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del maestro Placido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820