Bruxelles, allarme bomba in centro commerciale |Fermato un sospetto, non aveva esplosivo

di Angelica Serrai

» Esteri » Bruxelles, allarme bomba in centro commerciale |Fermato un sospetto, non aveva esplosivo

Bruxelles, allarme bomba in centro commerciale |Fermato un sospetto, non aveva esplosivo

| martedì 21 Giugno 2016 - 09:20

È sempre allarme attentati in Europa. Questa mattina, intorno alle 5,30, a Bruxelles, davanti al centro commerciale ‘City 2’ situato nel cuore della città, è scattato un allarme bomba.

La zona intorno al centro commerciale City 2 è stata chiusa al traffico e la polizia ha fermato un sospetto che pareva avere una cintura esplosiva. Dopo avere controllato non è stato trovato alcun esplosivo. Una riunione del centro di crisi è in programma per questa mattina. Intanto, il premier belga Charles Michel ha annullato la sua partecipazione a una trasmissione radiofonica.

Sul suo sito, il quotidiano Derniere Heure scrive che l’uomo arrestato ha 26 anni e che la falsa cintura da kamikaze era riempita con del sale.

Secondo le informazioni in possesso di Derniere Heure, un secondo uomo sospettato di essere armato di cintura esplosiva è stato arrestato dalla polizia belga in un’auto ferma in rue Stephenson, vicino piazza Pavillon a Scaherbeek, quartiere settentrionale di Bruxelles, a due chilometri di distanza dal centro commerciale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820