Rugby, Italia: Andrea Masi si ritira a 35 anni

di Andrea Zito

» Altri Sport » Rugby, Italia: Andrea Masi si ritira a 35 anni

Rugby, Italia: Andrea Masi si ritira a 35 anni

| mercoledì 22 Giugno 2016 - 16:02

Andrea Masi, trequarti della nazionale italiana di rugby, ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dall’attività agonistica all’età di 35 anni.

Masi si era infortunato al tendine d’Achille, nel settembre 2015, durante Italia – Francia dei mondiali di rugby: da allora, l’operazione e un lungo percorso di recupero seguito dai Wasps (suo club negli ultimi 4 anni); poi lo stop ordinato dai medici, vista l’impossibilità di un recupero completo a livello agonistico.

Il giocatore, originario dell’Aquila, lascia il rugby con 95 presenze all’attivo in nazionale (maglia vestita in tutti i ruoli della trequarti, dall’apertura all’estremo), con 13 mete segnate e 4 mondiali giocati e quasi 20 anni di carriera nel rugby di club (con una parentesi di ben 5 anni nel campionato francese, con Biarritz prima e il Racing Metro poi).

Le sue parole, affidate al comunicato della federazione Italiana: “Il rugby è stato al centro della mia vita negli ultimi vent’anni e non è semplice chiudere un capitolo tanto importante. Ma sono consapevole che questa sia, oggi, l’unica scelta percorribile. Purtroppo il tendine non è guarito come ci aspettavamo. É un momento difficile, ma lo affronto con la serenità e la consapevolezza di chi ha fatto tutto quanto era possibile per rientrare. Ho dato molto al rugby e il rugby mi ha dato almeno altrettanto”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820