Roma, l’assessore Lo Cicero ancora nei guai | La 7: “Ha aggredito una nostra giornalista”

di Redazione

» Cronaca » Roma, l’assessore Lo Cicero ancora nei guai | La 7: “Ha aggredito una nostra giornalista”

Roma, l’assessore Lo Cicero ancora nei guai | La 7: “Ha aggredito una nostra giornalista”

| giovedì 23 Giugno 2016 - 18:43

Andrea Lo Cicero, ex rugbista e assessore in pectore di Roma, avrebbe aggredito una giornalista di La 7 che lo aveva raggiunto presso la sua residenza di Nepi, nei pressi di Viterbo. A denunciarlo è stata la conduttrice di ‘L’aria che tira’ Myrta Merlino.

“La nostra giornalista, la nostra inviata Eloisa Covelli ci ha appena fatto sapere che era andata questa mattina a cercare l’assessore in pectore del Comune di Roma Andrea Lo Cicero nei pressi della sua abitazione a Nepi, vicino Viterbo, e voleva intervistarlo”.

“Pare che lei adesso sia dai carabinieri e stia sporgendo denuncia per violenza privata e danneggiamento perché Lo Cicero, secondo il suo racconto, li ha aggrediti e ha danneggiato la telecamera. Attendiamo di capire qualcosa in più e domani vi faremo vedere le immagini”, ha aggiunto la Merlino.

Intanto Lo Cicero ha diffuso un video intitolato ‘Nessuna aggressione, violata la mia proprietà privata!‘. “In merito a quanto dichiarato all’interno della trasmissione L’Aria che tira su La 7, ci tengo a precisare che la giornalista insieme al suo operatore hanno violato la mia proprietà privata, irrompendo in casa mia senza alcuna autorizzazione del sottoscritto ed invadendo, dunque, la privacy del sottoscritto, della mia famiglia e del mio domicilio”, ha specificato Lo Cicero.

“Appreso il fatto ho invitato giornalista ed operatore ad allontanarsi e a lasciare la mia abitazione. A testimonianza che non ci sia stata alcuna aggressione sono stato io per primo a chiamare i Carabinieri – prosegue Lo Cicero nella descrizione del video – Sto valutando, pertanto, l’ipotesi di sporgere io denuncia. Ecco infine un video che ben riassume la cornice di quanto accaduto: qui potete infatti vedere la giornalista stare tranquillamente al telefono e fingere di essere aggredita da me. Corre da sola e afferma “questo mi sta per menare, devo chiudermi in macchina”, celebrando un vero e proprio siparietto del ridicolo, mentre io me ne sto fermo e il suo cameraman riprende il tutto beatamente. Avete capito? Ora potete trarre le vostre valutazioni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820