Il Distretto della Pesca ospite del 2° Festival del Pesce Azzurro a Marzamemi /VIDEO

di Redazione

» Sicilia » Il Distretto della Pesca ospite del 2° Festival del Pesce Azzurro a Marzamemi /VIDEO

Il Distretto della Pesca ospite del 2° Festival del Pesce Azzurro a Marzamemi /VIDEO

| venerdì 24 Giugno 2016 - 14:31

la Il Distretto Produttivo della Pesca e della Crescita Blu parteciperà, il 25 ed 26 giugno, alla seconda edizione del Festival del Pesce Azzurro organizzato dalla Pro Loco Marzamemi.

Nel corso del convegno di apertura, sabato 25 giugno alle 18,30, sarà presentata la prossima edizione, la quinta, di Blue Sea Land, che si terrà dal 5 al 9 ottobre a Palermo e Mazara del Vallo, che avrà come tema “Il Cluster dei Distretti e di Blue Economy come strumenti di prevenzione dello spreco alimentare”.

Sempre nell’ambito della stessa manifestazione dedicata al pesce azzurro ed alla sostenibilità della pesca, domenica 26 giugno alle 10,30, presso la Pinacoteca comunale di Pachino, si terrà il workshop intitolato: “Agro-energie e Formazione: il Ruolo dei Distretti Agroalimentari”.

A portare i saluti ai partecipanti saranno:  Roberto Bruno, Sindaco di Pachino, e Giuseppe Ferdinando Mirarchi, Sindaco di Portopalo di Capo Passero.

Relazioneranno:  Biagio Pecorino, Presidente del Distretto Unico dei Cereali di Sicilia, Federica Argentati, Presidente del Distretto Agrumi di Sicilia, e Rappresentanti dei Distretti Agroalimentari di Sicilia.

Sono previsti gli interventi dell’Arch. Dario Tornabene, dirigente Dipartimento Attività Produttive, Servizio Innovazione e Distretti della Regione Sicilia, e dell’Arch. Alessandro Ferrara, dirigente generale Assessorato regionale Attività Produttive. Concluderà i lavori Bruno Marziano, Assessore regionale per l’Istruzione e la Formazione Professionale

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820