Terni, scoperta una piantagione di canapa | Due arresti per produzione di stupefacenti

di Redazione

» Cronaca » Terni, scoperta una piantagione di canapa | Due arresti per produzione di stupefacenti

Terni, scoperta una piantagione di canapa | Due arresti per produzione di stupefacenti

| sabato 25 Giugno 2016 - 11:04

Una serra per la coltivazione della canapa indiana è stata scoperta dai carabinieri di Montecastrilli, ad Avigliano Umbro (Terni), nel laboratorio di un’attività imprenditoriale. Due uomini poco più che quarantenni sono finiti ai domiciliari con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso.

Ad attirare l’attenzione dei militari, durante il sopralluogo, è stato uno dei locali del laboratorio, chiuso con una robusta porta in ferro dotata di serratura e lucchetto aggiuntivo, e l’odore acre ed intenso (tipico delle sostanze stupefacenti poi sequestrate) che proveniva da quel locale.

I carabinieri sono entrati ed hanno scoperto una vera e propria serra, ricoperta da un telo rifrangente e fornita di lampade, tubi di aereazione ed antizanzare: c’erano, in fase di crescita, piante di cannabis sativa dentro cinque vasi. Nello stesso locale e negli altri del laboratorio i militari hanno sequestrato complessivamente un’ottantina di grammi di marijuana.

In casa di un altro uomo del posto, un 45enne, i carabinieri hanno trovato altre due piante di canapa cresciute ed in essiccazione, 200 grammi di marijuana e 60 di hashish già suddivisi in dosi, nonché l’occorrente per la pesatura ed il confezionamento di ulteriori dosi e materiale vario per la coltivazione e l’essiccazione delle piante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820