Palermo, ancora una rissa finita nel sangue |Un morto e 4 feriti, 5 le persone arrestate FOTO

di Denise Marfia

» Cronaca » Palermo, ancora una rissa finita nel sangue |Un morto e 4 feriti, 5 le persone arrestate FOTO

Palermo, ancora una rissa finita nel sangue |Un morto e 4 feriti, 5 le persone arrestate FOTO

| domenica 26 Giugno 2016 - 07:35

A poche ore dalla lite finita in tragedia nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo, una nuova rissa conta un morti e quattro feriti. A Cruillas il litigio è degenerato in un duello con coltellate, che ha viste coinvolte almeno sei persone.

Un uomo di 27 anni, Roberto Frisco è rimasto ucciso, altri quattro feriti, uno era fuggito ed è stato poi catturato. Si tratterebbe di un regolamento di conti tra due famiglie: i Frisco e i Lo Piccolo. I carabinieri, alla fine, hanno arrestato cinque persone per rissa aggravata.

Secondo una prima ricostruzione la lite è scoppiata poco prima della mezzanotte a piazza Lampada della Fraternità, non lontano da via Trabucco. Roberto Frisco in serata aveva litigato in pizzeria con un altro ragazzo.

Il giovane, dopo la discussione, si sarebbe rivolto ai Lo Piccolo ai quali avrebbe chiesto aiuto per vendicarsi. Le due famiglie si sono incontrate vicino casa dei Lo Piccolo, nel quartiere Cruillas, e la lite è degenerata.

In stato di arresto in ospedale, ricoverati per le ferite di arma da taglio riportate, ci sono Giuseppe e Francesco Frisco, padre e fratello della vittima, rispettivamente di 54 e 31 anni, e Giuseppe Lo Piccolo, unico illeso, e i figli Nunzio si 23 anni e Salvatore di 19 anni. Nunzio sarebbe in gravissime condizioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820