Milan, ufficiale: Montella è il nuovo allenatore

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Milan, ufficiale: Montella è il nuovo allenatore

Milan, ufficiale: Montella è il nuovo allenatore

| martedì 28 Giugno 2016 - 12:21

Montella è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. Ha firmato un contratto di due anni a 2,3 milioni a stagione. A Ferrero vanno 500 mila euro di clausola rescissoria.

Il comunicato del club rossonero: “Vincenzo Montella è il nostro nuovo allenatore. Vincenzo ha firmato un contratto biennale con decorrenza 1′ Luglio. E’ convinzione della Società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva. Un sentito grazie va a Cristian Brocchi per l’entusiasmo, la preparazione e l’intensità con cui ha affrontato il suo percorso da allenatore al Milan con gli Allievi, la Primavera e la Prima squadra”.

C’è stata nelle ultime ore una decisa accelerata del Milan per Montella: il tecnico napoletano risponde infatti all’identikit sia del presidente Berlusconi sia della cordata cinese, interessata ad acquisire le quote societarie del club rossonero. Decisivo l’accordo con la Sampdoria per abbassare la richiesta di 1.1 milioni presente nella clausola di Montella.

Il futuro di Christian Brocchi, invece, era già deciso: diventerà l’allenatore del Brescia nella prossima stagione, rescindendo il contratto che lo legava al Milan ancora per un’altra stagione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820