Joseph Ratzinger festeggia 65 anni di sacerdozio | Francesco: “La sua dedizione dà forza alla Chiesa”

di Redazione

» Città del Vaticano » Joseph Ratzinger festeggia 65 anni di sacerdozio | Francesco: “La sua dedizione dà forza alla Chiesa”

Joseph Ratzinger festeggia 65 anni di sacerdozio | Francesco: “La sua dedizione dà forza alla Chiesa”

| martedì 28 Giugno 2016 - 15:30

Giornata di festa in Vaticano per i 65 anni di sacerdozio di Joseph Ratzinger. Il Papa emerito Benedetto XVI è stato infatti ricevuto da Papa Francesco nella Sala Clementina, dove erano presenti anche i capi dicastero.

L’incontro è stata un’occasione per ascoltare le voci del coro della Cappella Sistina (come omaggio alla passione per la musica di Benedetto XVI), ma anche per ripercorrere vari momenti di questi 65 anni di missione nella Chiesa e fare alcune riflessioni.

Le parole di Papa Francesco: “Che lei, Santità, possa continuare a sentire la mano del Dio misericordioso che La sorregge, che possa sperimentare e testimoniarci l’amore di Dio. Continua a servire la Chiesa, non smette di contribuire veramente con vigore e sapienza alla sua crescita e lo fa da quel piccolo monastero in Vaticano che si rivela in tal modo essere tutt’altro che un angolino dimenticato”.

Joseph Ratzinger ringrazia e afferma: “La sua bontà, dal primo momento dell’elezione, in ogni momento della mia vita qui, mi colpisce interiormente. Più che nei Giardini Vaticani, con la loro bellezza, la sua bontà è il luogo dove abito e mi sento protetto. Grazie anche della parola di ringraziamento: Speriamo che lei possa andare avanti con noi tutti su questa via della Misericordia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820